La fase finale della costruzione del Villaggio nel Terzo a Vienna è iniziata!
Il 1° ottobre 2025 inizierà la fase finale di costruzione del progetto residenziale “Village im Third” nella Vienna-Landstrasse con 2.000 nuove unità abitative.

La fase finale della costruzione del Villaggio nel Terzo a Vienna è iniziata!
Nella Vienna-Landstrasse stanno accadendo molte cose: il quartiere urbano “Village im Third” sta finalmente prendendo forma. La fase finale della costruzione è stata ora ufficialmente avviata da ARE Austrian Real Estate e dai suoi partner. In totale qui ne verranno costruiti circa 2.000 entro il 20272.000 appartamenti, combinato con un'infrastruttura ben pensata che comprende anche spazi commerciali, servizi locali, strutture per l'infanzia e l'istruzione. Con quattro cantieri tra Bert-Brecht-Park e Otto-Preminger-Straße siete sulla strada giusta. Qui verranno costruiti 378 appartamenti di proprietà e 138 appartamenti in affitto Leadersnet riportato.
Una particolarità: il cantiere 5, noto anche come “Park Flats”, ha già raggiunto il livello del tetto. Si tratta di un passo importante verso la realizzazione di un totale di quattro progetti residenziali lungo la Otto-Preminger-Straße. Rappresentanti famosi come l'amministratore delegato dell'ARE Gerald Beck, il direttore distrettuale Erich Hohenberger e il direttore della divisione Strabag Markus Gornik hanno riempito e cementato le capsule del tempo in una solenne cerimonia. Ciò non simboleggia solo il progresso, ma anche il radicamento del progetto nel quartiere.
Progetti residenziali con molte possibilità
I nuovi appartamenti offrono una vasta gamma dida due a cinque stanzecon metrature comprese tra 42 e 131 mq. Quasi tutte le unità sono dotate di spazi esterni privati, siano essi sotto forma di giardini privati, balconi, logge o terrazze sul tetto. Le opzioni di progettazione flessibili attraverso schermi, elementi scorrevoli o tende rendono gli appartamenti particolarmente attraenti per famiglie e giovani. Inoltre sono previste sale comuni, terrazze e numerosi parchi giochi per bambini per favorire la vita di quartiere.
Il progetto viene commercializzato da broker rinomati come EHL Wohnen, Decus Immobilien e Edex Immobilien. La domanda di soluzioni abitative di questo tipo è ininterrotta, soprattutto in una città come Vienna, dove l’attenzione è rivolta a un’architettura sostenibile e a prova di futuro.
Le sfide dello sviluppo urbano
Tuttavia Vienna non è alle prese solo con la crescita. La città si trova ad affrontare numerose sfide, come il cambiamento climatico, la digitalizzazione e la transizione termica, solo per citarne alcune. Lo sviluppo del “Villaggio nel Terzo” è parte di un piano più ampio avviato dall' Innovazione urbana Vienna è stato lanciato con il sostegno degli attori urbani. Qui vengono sviluppate strategie per lo sviluppo urbano sostenibile al fine di garantire l'elevato standard di vita di Vienna in futuro.
L'ARE Austrian Real Estate GmbH, un gruppo immobiliare con un portafoglio di circa 560 immobili esistenti, non solo fa fiorire il settore immobiliare, ma si impegna anche a sviluppare quartieri ben pensati che soddisfino le esigenze del futuro. Stabilità, sicurezza e individualità sono la nostra massima priorità. Ciò diventa chiaro se si considerano le visioni dietro i progetti di costruzione.
Nel complesso ciò dimostra che per il 3° distretto di Vienna si profila un futuro entusiasmante con il “Villaggio nel Terzo” – un progetto vetrina che non solo crea spazio abitativo, ma potrebbe anche migliorare la qualità della vita della popolazione.