Matrimonio gioiello della corona: la coppia Dörsch festeggia 75 anni d'amore a Vienna!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Celebrazione dell'anniversario per Gertrude e Johann Dörsch a Erdberg: 75 anni d'amore festeggiati con la famiglia e gli amici alla locanda “Schwabl”.

Jubiläumsfeier für Gertrude und Johann Dörsch in Erdberg: 75 Jahre Liebe gefeiert mit Familie und Freunden im Gasthaus „Schwabl“.
Celebrazione dell'anniversario per Gertrude e Johann Dörsch a Erdberg: 75 anni d'amore festeggiati con la famiglia e gli amici alla locanda “Schwabl”.

Matrimonio gioiello della corona: la coppia Dörsch festeggia 75 anni d'amore a Vienna!

Nel 3° distretto di Vienna è stata festeggiata un'occasione davvero speciale: Gertrude e Johann Dörsch hanno festeggiato il loro 75° anniversario di matrimonio, il cosiddetto matrimonio del gioiello della corona. Il capo del distretto Erich Hohenberger non ha perso l'occasione di congratularsi personalmente e di premiare i successi della coppia. La celebrazione ha avuto luogo nella locanda “Schwabl” a Erdberg, dove parenti e amici si sono riuniti per festeggiare insieme.

I Dörsch e i loro parenti si sono riuniti in un'atmosfera di cibo abbondante, conversazioni allegre e tante risate. Che traguardo aver fondato una famiglia così numerosa dopo 75 anni di amore e di cultura! Con cinque figli, dieci nipoti e nove pronipoti lo stato civile dei Dörsch è completo. Hohenberger ha elogiato l'impegno della famiglia perché è un ottimo esempio di coesione e stabilità, valori che a volte si perdono nel mondo di oggi.

Il lavoro di una vita dei Dörsch

Come ha osservato il consigliere distrettuale Hohenberger, il tradizionale onore della città di Vienna termina con il 75° anniversario di matrimonio. Ciò solleva la questione di come continuare a onorare il lavoro di una vita della famiglia Dörsch. Con una storia familiare così impressionante, è chiaro che la loro storia dovrebbe rimanere un argomento anche oltre questo giorno speciale.

75 anni, che corrispondono alle cosiddette nozze d'oro negli anniversari di matrimonio. Per molte coppie questo anniversario è un momento culminante, ma anche un momento per riflettere sugli anni trascorsi insieme. Gli anniversari di matrimonio hanno nomi e tradizioni speciali in molte culture. Si inizia con il matrimonio verde o bianco dopo le nozze, si prosegue con il matrimonio di carta dopo un anno, il matrimonio di legno dopo cinque anni e il matrimonio rosa dopo dieci anni. Le celebrazioni successive, come le Nozze d'Argento (25 anni) e le Nozze d'Oro (50 anni), sono spesso occasioni importanti, mentre gli anniversari più piccoli vengono solitamente celebrati con i parenti più stretti, come dimostra l'esempio delle Nozze di Cristallo (15 anni) o delle Nozze di Rame (7 anni). Gahodi ha elencato questi nomi speciali in dettaglio.

Forse i coniugi Dörsch hanno davvero dimostrato un buon talento per l'amore, perché il loro legame si è rafforzato nel corso dei decenni, il che si riflette nella vivace storia familiare. Il gran numero di discendenti non è solo una celebrazione dell’amore, ma anche una testimonianza vivente della resilienza in tempi difficili.

Infine, c'è da sperare che ci siano molte più opportunità per celebrare il lavoro della famiglia Dörsch, i loro valori e il lavoro della loro vita. Perché il 75° anniversario di matrimonio non è solo un punto di arrivo, ma anche un nuovo inizio per una maggiore felicità con la famiglia e gli amici.