Austrian Padel Masters 2025: emozione e 10.000 euro di montepremi!
Vivi l'Austrian Padel Masters 2025 al Padeldome Erdberg: i migliori giocatori combattono per un premio in denaro di 10.000 euro!

Austrian Padel Masters 2025: emozione e 10.000 euro di montepremi!
Il 6 dicembre 2025 a Vienna si terrà un evento entusiasmante: gli Austrian Padel Masters 2025 attireranno i migliori giocatori della scena Paddeldome Erdberg. Dal 6 all'8 dicembre i partecipanti si batteranno per un montepremi totale di 10.000 euro, che sarà suddiviso equamente tra uomini e donne. Ogni volta ci sono 5.000 euro in palio, per partite ad alta tensione.
La modalità di gioco è strutturata in modo chiaro: la partita si gioca nel formato “due set vincenti con punteggio di vantaggio”, per cui non viene utilizzato il punto d'oro. Le prime partite del girone iniziano sabato 6 dicembre e l'ora è arrivata alle 18:00! Domenica seguirà la fase a gironi completa, mentre il lunedì decisivo porterà gli highlights con semifinali e finali, che saranno trasmesse in diretta su LAOLA1.
Chi sono i favoriti?
Per quanto riguarda gli uomini, i campioni in carica Christoph Krenn e David Alten si sfideranno nel Gruppo A, dove giocheranno contro Moritz Felber e Georg Hubich, tra gli altri. Nel Gruppo B, Michael Brus e Bogdan Levchuk lottano per un posto nei prossimi turni. Il campionato femminile vedrà in campo diverse squadre forti, con le campionesse in carica Anna Schmid e Barbara Prenner, nonché le vincitrici dello scorso anno Nina Geretschläger e Christine Seehofer-Krenn.
- Frauen Gruppe A: Anna Schmid / Barbara Prenner, Nina Dürnberger / Denisa Linhartova, Sabrina Urban / Kristina Ophey, Katharina Alten / Bianca Schiffauer
- Frauen Gruppe B: Nina Geretschläger / Alexandra Pils, Chiara Ambros / Lisa Marie Peleska, Stefanie Wilfling / Ingrid Resch, Cornelia Hebenstreit / Melina Lorenz
- Männer Gruppe A: Christoph Krenn / David Alten, Moritz Felber / Georg Hubich, Moritz Eiersebner / Markus Krocker, Lukas Labitsch / Patrick Ludwig
- Männer Gruppe B: Michael Brus / Bogdan Levchuk, Christopher Brunner / Björn Nareyka, Kristopher Sotiriu / Rainhard Boisits, Jörg Bachl / Thomas Unterhuber
Il valore della competizione
Negli ultimi anni il paddle è diventato una vera attrazione per il pubblico. Oltre 25 milioni di persone in più di 90 paesi praticano questo sport e le condizioni finanziarie stanno diventando sempre più allettanti. Mentre i tornei più importanti come il Premier Padel Majors offrono un montepremi fino a 525.000 euro, i 10.000 euro dell'Austrian Padel Masters non sono da disprezzare, soprattutto per un campionato nazionale. Un confronto con altre serie di tornei mostra che Premier Padel paga vincite più elevate anche a livello internazionale, mentre anche i premi in denaro per A1 Padel diventano sempre più competitivi.
Ciò non solo fa battere forte il cuore dei giocatori, ma anche gli sponsor e gli investitori mostrano un vivo interesse per il padel e sempre più personalità famose investono in questo sport. Ad esempio, atleti di fama mondiale come Zlatan Ibrahimović, Rafael Nadal e Jürgen Klopp si sono impegnati in questo sport dinamico. Tutto ciò parla di un futuro promettente per il mondo del padel.
Le vittorie e la premiazione di lunedì non hanno solo rilevanza sportiva, ma sono anche un impegno per il valore degli atleti nel padel. Questo sviluppo potrebbe persino portare il padel a trovare un posto nella famiglia olimpica. Una prospettiva molto interessante!
Quindi, se vuoi essere nel pieno della febbre del padel, dovresti segnare l'8 dicembre sul tuo calendario: il gran finale promette partite emozionanti e un ambiente emozionante! Sii presente e vivi la migliore azione di padel dell'anno dal vivo sui campi e tramite live streaming!