Josefstadt: i proprietari di cani richiedono più spazio per i loro amici a quattro gambe!
Josefstadt: i proprietari di cani richiedono più spazio per i loro amici a quattro gambe!
Josefstadt, Österreich - Nel Josefstadt ci sono attualmente solo tre zone di cani che accolgono oltre 500 cani nella zona. Secondo le cifre attuali, esattamente 525 cani vivevano in questo distretto l'anno scorso. Ciò corrisponde a 21,43 cani per 1.000 abitanti. Se dai un'occhiata più da vicino alle zone del cane, si trovano nello Schönbornpark, alla cintura di Hernalser e nel parco di Hamerling. Nonostante questo numero relativamente piccolo, ci sono sforzi per migliorare la situazione per gli amici a quattro gambe. Lo Spö Josefstadt ha portato due domande nel Consiglio distrettuale per raggiungere esattamente questo.
Miglioramenti per le zone del cane
Una delle applicazioni si occupa dell'esame di una potenziale espansione o di un migliore uso della zona del cane nel parco di Hamerling. È importante che l'area rimanente del parco non sia ridotta. La seconda applicazione si concentra sulla pulizia delle zone del cane chiedendo intervalli di pulizia più brevi. Entrambe le domande sono state approvate e sono state accettate. Ciò dimostra che c'è qualcosa nel distretto e nei rappresentanti: prendi sul serio i desideri dei proprietari di cani.
Sebbene i Viennesi City Gardens (MA 42) non siano attualmente in grado di fare una posizione sui piani di riprogettazione nel Parco di Hamerling e attualmente non vi è alcuna domanda ufficiale di espansione, c'è speranza per una rapida attuazione di queste misure. Il Vienna Pereitity Act si applica anche nelle zone dei cani, il che significa che i proprietari di cani devono immediatamente rimuovere le feci dei loro cani.
Offerta di area per i cani a Vienna
In un confronto generale, diventa chiaro quanto siano importanti le zone del cane per Vienna. Un totale di 57.901 cani vivono in città, che sono distribuiti su un'area di 1.140.234 m² di zone di cani e corse per cani. Quindi ogni cane arriva in una zona di circa 3.130 m². Uno sguardo ai numeri specifici per Josefstadt mostra che non c'è spazio di 2.114,34 m² su 512 cani. Questa è una quota dello 0,19% nell'area distrettuale e quindi un'area di corsa di 4,1 m² per cane.
le opinioni dei proprietari di cani
Le opinioni tra i proprietari di cani sono divise: alcune sono soddisfatte della situazione esistente, mentre altri vedono un chiaro bisogno di miglioramento. Un semplice visitatore della cintura di ernali diceva chiaramente che vorrebbe più spazio e verde nelle zone del cane. Tuttavia, non è chiaro se le preoccupazioni dei proprietari di cani saranno effettivamente riprese quest'estate.
Nel complesso, la situazione attuale si riferisce alle sfide che molti proprietari di cani urbani stanno affrontando. Si spera che le misure saranno implementate presto per soddisfare le esigenze dei cani e dei loro proprietari. For further details on the dog zones in Vienna and their locations, interested parties can take a look at the official statistics of the city of Vienna: wien.gv.at and the database ufficiale
Details | |
---|---|
Ort | Josefstadt, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)