Vienna lancia: la polizia inizia la campagna contro gli incidenti con scooter!
Vienna lancia: la polizia inizia la campagna contro gli incidenti con scooter!
Innere Stadt, Wien, Österreich - E-Scooter è diventato parte integrante del paesaggio urbano di Vienna: sono pratici, veloci e moderni. Ma l'aumento dell'uso ha anche il suo lato oscuro. According to the current reports of MeinDzeitkirk there were two deaths and around 400 injured by e-scooter in Vienna. Tali cifre chiariscono che è necessario un'azione.
Il 5 giugno 2025, la polizia viennese ha quindi iniziato la campagna "Vienna Rolls in sicurezza". L'attenzione è rivolta alla promozione della sicurezza, della considerazione e dell'uso responsabile degli E-Scooter. La campagna di informazioni è stata lanciata davanti al Burgtheater ed è destinata a informare i Viennesi sulle regole e le leggi applicabili.
pilastri della campagna
Cosa c'è dietro il concetto di questa campagna? Si basa su tre colonne essenziali. Prima di tutto, si tratta del lavoro di prevenzione, come kurier . Vengono mostrate transizioni frequenti, come guidare sugli stand da passeggio, l'uso simultaneo di uno scooter di diverse persone, guidando contro i vagoni o ignorando i segni della luce. Questi comportamenti hanno portato a numerosi incidenti in passato.
Il secondo pilastro include misure di repressione. I conducenti e-scooter sono trattati come autisti automobilistici, specialmente se sono alcolici o droghe alterate. Le sanzioni possono essere comprese tra 800 e 5.900 euro e c'è la possibilità di controllare il traffico e di ritirare la patente di guida. Un esempio illustra l'urgenza: in una campagna di messa a fuoco a marzo, quattro conducenti di scooter e-scooter compromessi sono stati tirati fuori dalla circolazione, il che ha portato a oltre 300 annunci.
Come terzo pilastro, viene evidenziata la consapevolezza dei genitori e di altri utenti della strada. A tale scopo, le cartelle informazioni sono distribuite che conducono l'uso sicuro degli e-scooter. L'obiettivo è garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada nel traffico stradale.
aumento degli incidenti
Non solo a Vienna, il numero di incidenti con scooter E aumenta, i numeri sono allarmanti anche in Germania. As Destatis , the number of e-scooter accidents in 2023 rose by 14.1 % to 9.425 accidents compared to 2022. The causes of accidents are incorrect use of roads and alcohol Influenza, inoltre, oltre l'80 % delle vittime di età inferiore ai 45 anni, per quanto riguarda il giovane gruppo target di utenti e-scooter è particolarmente preoccupato È quindi importante per Vienna forzare misure preventive e informazioni per ridurre il numero di incidenti. L'attuale campagna "Vienna rotola in sicurezza" potrebbe dare un contributo importante. Tutti i cittadini interessati sono invitati a scoprire i nuovi materiali informativi che contengono codici QR in brevi video esplicativi per l'uso sicuro degli e-scooter. La polizia vuole sensibilizzare il Viennese al tema della sicurezza e promuovere la cooperazione responsabile nel traffico stradale.
Details | |
---|---|
Ort | Innere Stadt, Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)