L. Heiner a Simmering: gioia di festeggiare per il 185° anniversario!
Il 3 settembre 2025 L. Heiner a Simmering festeggerà il suo 185° anniversario con il nuovo “k.u.k.-Taler” e promozioni speciali.

L. Heiner a Simmering: gioia di festeggiare per il 185° anniversario!
Un'azienda tradizionale con profonde radici nella pasticceria viennese festeggia quest'anno un anniversario importante: L. Heiner di Simmering compie 185 anni. L'azienda a conduzione familiare con una storia che abbraccia sei generazioni non è solo una parte importante della cultura locale, ma porta avanti anche il patrimonio mondiale dell'UNESCO della "dolcieria austriaca". Come meinkreis.at riferisce, questo speciale anniversario sarà celebrato con una nuovissima creazione: il “k.u.k.-Taler”. Questa nuova sorpresa vuole simboleggiare il valore storico e la durabilità dell'azienda.
Il “k.u.k.-Taler” convince con il suo gustoso ripieno di crema di wafer al torrone e la copertura di cioccolato fondente. Questa combinazione è un riferimento alle radici dell'azienda. La crema ricorda il periodo Biedermeier, un'epoca che riflette sicurezza e domesticità, mentre la cialda croccante rappresenta la forza nei momenti difficili. Al prezzo anniversario di 4,50 euro il tallero sarà disponibile dal 3 settembre presso Simmeringer Hauptstraße 423.
Celebrazioni ed eventi speciali
Dal 3 al 30 settembre i viennesi possono inoltre approfittare di una promozione speciale per le famose fette cardinali in tutte le varianti. Insieme ad un melange o ad un tè, queste prelibatezze sono disponibili a soli 7,50 euro. La Kardinalschnitte, inventata una volta da Ludwig Heiner in occasione della Giornata cattolica del 1933, rimane un classico nel panorama dei dolci viennesi. Questa delizia è composta da albumi e pan di spagna ed è farcita con deliziosa marmellata di albicocche. Una chicca colorata di cui nessun ristorante dovrebbe fare a meno, come noi heiner.co.at rivela.
L'artigianato dolciario
L'artigianato dolciario è un tesoro in Austria, caratterizzato da secoli di tecniche tradizionali, creatività e precisione. La creazione di dolci opere d'arte come i Cardinal Cuts è coerente con metodi tramandati da generazioni. Ciò garantisce che l'arte dei pasticceri rimanga viva e vegeta unesco.at sottolineato.
Le tradizionali tecniche di produzione, che vanno dalla cottura alla colata del cioccolato, richiedono non solo abilità ma anche adattamento creativo ai desideri del cliente. Con il declino della produzione di massa, la conoscenza delle raffinate tecniche pasticcerie rischia di andare perduta. Le generazioni di pasticceri, tra cui L. Heiner, contribuiscono non solo a preservare l'arte, ma anche a svilupparla costantemente.
Quindi restate sintonizzati per le specialità culinarie che L. Heiner ha da offrire a settembre! Dopotutto, non ci aspetta solo un anniversario, ma anche l'opportunità di immergerci nel dolce mondo della pasticceria viennese e apprezzare la tradizione.