Kimmich e Nagelsmann: al primo ostacolo a Bratislava!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Germania incontrerà la Slovacchia nella prima partita di qualificazione alla Coppa del Mondo a Bratislava il 4 settembre 2025. L'allenatore Nagelsmann punta alla vittoria in trasferta.

Deutschland trifft am 4.09.2025 in Bratislava auf die Slowakei im ersten WM-Qualifikationsspiel. Trainer Nagelsmann strebt Auswärtssieg an.
La Germania incontrerà la Slovacchia nella prima partita di qualificazione alla Coppa del Mondo a Bratislava il 4 settembre 2025. L'allenatore Nagelsmann punta alla vittoria in trasferta.

Kimmich e Nagelsmann: al primo ostacolo a Bratislava!

A Bratislava si svolgerà la prima partita di qualificazione della nazionale tedesca di calcio contro la Slovacchia. Il calcio d'inizio avrà luogo alle 20:45. L'allenatore della nazionale Julian Nagelsmann ha richieste chiare: questi primi test per la qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA 2026 dovrebbero gettare le basi per una stagione di successo. La Coppa del Mondo si svolgerà l'anno prossimo in Canada, Messico e Stati Uniti, e la Germania sale sul ring piena di speranza dopo l'ultima apparizione senza successo nella Nations League fr.de segnalato.

I tifosi si aspettano una partita d'esordio entusiasmante, poiché la squadra tedesca è sotto pressione per ottenere la prima vittoria in trasferta dopo la grande disillusione nella Nations League. "Vogliamo assolutamente vincere!" ha detto Nagelsmann, che vuole dare nuovo slancio con un mix di tre e quattro in difesa. In questo ruolo centrale giocherà Joshua Kimmich: il capitano ha già ricordi speciali dell'incontro con la Slovacchia, quando subì un doloroso 1:3 al suo debutto nel 2016.

Posizionamento e strategia

Si vedrà in campo come i cambiamenti daranno i loro frutti. Nnamdi Collins dell'Eintracht Francoforte potrebbe giocare in difesa, mentre la formazione è questa:

Slovacchia Germania
Dubravka Baumann
Pekarik Collins
Skriniar Tah
Oberto Rudiger
Hancko Città di mezzo
Lobotka Kimmich
Hrosovsky Più tranquillo
Duda Goretzka
Schranz Gnabry
Bozenik Wirtz
Strelec Woltemade

Per non dimenticare le voci critiche dopo le passate esibizioni. Nagelsmann nota che la mentalità della sua squadra è stata messa in discussione nell'ultima Nations League. I giocatori tedeschi sanno che devono cambiare la situazione e non possono permettersi scuse, anche se mancano alcuni giocatori chiave come Marc-André ter Stegen, Jamal Musiala e Kai Havertz.

Obiettivi e sfide

Il percorso verso la Coppa del Mondo 2026 si snoda su diversi ostacoli. La Germania non dovrà giocare solo contro la Slovacchia, ma anche contro Lussemburgo e Irlanda del Nord Spettacolo sportivo note. È chiaro che Nagelsmann non sta solo speculando su una qualificazione di successo, ma ha gli occhi puntati sul titolo di Coppa del Mondo.

“La struttura è importante”, dice Kimmich, “Ciò che conta è che tutti facciamo del nostro meglio per raggiungere l’obiettivo”. Innanzitutto la squadra vuole iniziare la fase di qualificazione con un'esperienza positiva. E tutto inizia ora con il primo grande compito a Bratislava, dove l'arbitro olandese Gözübüyük dirigerà la partita.

Gli inizi sono stati fatti e la tensione sta crescendo. Una vittoria potrebbe essere il primo passo sulla lunga strada verso la Coppa del Mondo, che inizierà l'11 giugno 2026. Tifosi e giocatori attendono con impazienza il prossimo sviluppo, che potrebbe riportare un nuovo ottimismo nel calcio tedesco, così come il sorteggio per il proseguimento delle qualificazioni, avvenuto la settimana scorsa e seguito personalmente da Julian Nagelsmann.

Resta da vedere come si comporterà la squadra della DFB e quali lezioni si potranno imparare dal passato per rendere questa qualificazione alla Coppa del Mondo una storia di successo come questa DFB sottolineato. Gli occhi sono ora puntati su Bratislava!

Quellen: