Suoni festivi a Praga: sperimentate la cantata natalizia The Bright Night”!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel primo fine settimana d'Avvento nella chiesa del Salvatore a Praga verrà eseguita la cantata natalizia “La notte luminosa”. L'ingresso è gratuito.

Am ersten Adventwochenende wird in der Salvatorkirche Prag die Weihnachtskantate „Die helle Nacht“ aufgeführt. Der Eintritt ist frei.
Nel primo fine settimana d'Avvento nella chiesa del Salvatore a Praga verrà eseguita la cantata natalizia “La notte luminosa”. L'ingresso è gratuito.

Suoni festivi a Praga: sperimentate la cantata natalizia The Bright Night”!

Quest'anno nel centro storico di Praga c'è qualcosa di molto speciale: nel primo fine settimana dell'Avvento, più precisamente dal 1 al 3 dicembre 2025, si terrà una serata di concerti prenatalizi nel tradizionale Chiesa del Salvatore invece di. Questa magnifica chiesa, costruita oltre 400 anni fa e splendente in stile neogotico, è il luogo ideale per l'esecuzione della cantata natalizia contemporanea “The Bright Night”.

La cantata, composta da Ákos Banlaky di Vienna, riunisce le opere di noti poeti come Joseph von Eichendorff, Andreas Gryphius e Rainer Maria Rilke. Particolarmente emozionante: nel 2023 ricorre il 150° anniversario della nascita di Rainer Maria Rilke, il che conferisce a questo concerto un ulteriore significato culturale. La combinazione di melodie tradizionali dell'area di lingua boema-tedesca e suoni moderni e impressionisti crea un'atmosfera magica che incanterà gli ascoltatori.

Un'esperienza musicale per tutti

Oltre al coro Albert Schweitzer di Vienna, parteciperanno all'evento anche il coro della Salvatorkirche e un ensemble strumentale di Vienna. La direzione generale è stata assunta dai direttori d'orchestra Matthias Krampe di Vienna e Marie Vojáčková di Praga. È un'ottima opportunità per conoscere musicisti di talento di entrambe le città e per celebrare il legame tra la cultura austriaca e quella ceca.

L'ingresso a questo concerto speciale è gratuito, anche se è richiesta una donazione volontaria Chiesa del Salvatore richiesto. Ciò offre a tutti gli interessati l'opportunità di godersi un pezzo di spirito prenatalizio nello scenario storico di Praga.

Cooperazione e impegno locale

Gli organizzatori sono le associazioni viennesi Tonwerk – Forum per la nuova musica e la musica del 12 e la Chiesa del Salvatore a Praga. Questa collaborazione riflette il desiderio di rafforzare i ponti culturali tra i due paesi e mostrare la ricchezza delle tradizioni musicali di entrambe le regioni.

Ti piacerebbe condividere un'esperienza speciale ed entrare a far parte di questa celebrazione unica? Allora segnate sul vostro calendario il primo fine settimana di Avvento e partecipate ad una serata all'insegna della musica e della gioia comunitaria. Ne vale la pena!