Tre tesori storici dell'Africa: Hazard si è fermato con successo!

Tre tesori storici dell'Africa: Hazard si è fermato con successo!

Ghadames, Libyen - L'UNESCO ha recentemente annunciato la piacevole notizia in una riunione del Comitato per il patrimonio mondiale di Parigi: tre siti del patrimonio mondiale africano sono stati eliminati dall'elenco dei siti in via di estinzione. Questi includono le rovine della sede di pellegrinaggio dei primi cristiani Abu Mena in Egitto, la città vecchia di Ghadames in Libia e le foreste pluviali di Atsinanana sul Madagascar. Questa decisione mostra che le misure protettive degli attori responsabili e i siti non sono più considerati minacciati. Come rapporti [Deutschlandfunk Kultur] (https://www.deutschlandfunkkultur.de/laut-unesco-sind-drei-frikanische welterbeste-nicht-laenger-droht-100.html), l'elenco di Heritage mondiale ora include la 53 Crow, tra cui la Città Vecchia di Vienna.

Il patrimonio mondiale è una parte preziosa del nostro patrimonio globale ed è spesso sotto pressione. Le cause sono diverse: catastrofi naturali, riscaldamento globale, guerre, sviluppi strutturali e, ultimo ma non meno importante, il turismo di massa rappresentano grandi sfide. Secondo l'UNESCO, questi fattori di pericolo possono essere attentamente osservati per preservare l'unicità di questi siti. Oltre ai siti già menzionati, ce ne sono anche altri, come il Parco Nazionale di Virunga nella Repubblica Democratica del Congo e il centro storico di LWIW in Ucraina, minacciando i conflitti armati e le attività illegali, come [Wikipedia] (https:/dem.wikipedia.org/wiki/Liste_fess_Weldente).

minacce per l'eredità mondiale

Il pericolo dei nostri beni culturali non è un nuovo argomento. Molti siti mondiali sono il risultato di decenni di sviluppi che devono essere continuamente adattati. Inoltre, tutte le misure di conversione e di espansione devono essere possibili in termini di patrimonio mondiale al fine di non mettere in pericolo lo straordinario valore universale dei siti. Ciò è stato anche sottolineato da UNESCO, che ha sottolineato che i progetti di sviluppo possono essere implementati solo se non contraddicono gli obiettivi di protezione del patrimonio mondiale convegni.

In questo contesto, è particolarmente importante che gli esami di esperto del patrimonio mondiale vengano eseguiti in anticipo. Se non mancano, il sistema di protezione preventivo potrebbe uscire dall'articolazione e, nel peggiore dei casi, anche comportare la perdita di tutti gli obiettivi di protezione. Questi criteri di test sono di fondamentale importanza in città come Vienna, dove il centro storico è stato nell'elenco del patrimonio mondiale in via di estinzione dal 2001.

il ruolo del pubblico

Tuttavia, non è solo responsabilità delle autorità e delle istituzioni proteggere il patrimonio mondiale. La società svolge anche un ruolo cruciale. La consapevolezza del pericolo dei nostri tesori culturali deve essere affilata. Questo è l'unico modo per adottare misure per mantenere i siti storici. Chiunque vivesse a Vienna o visiti la città dovrebbe essere consapevole di questa responsabilità e partecipare attivamente alla protezione dell'impressionante città vecchia e della sua storia.

Infine, si spera che la cancellazione riuscita dei tre siti africani dall'elenco dei viaggi sarà un incentivo per ulteriori misure protettive in tutto il mondo. Perché ricevere il nostro patrimonio comune è un compito che influisce su tutti noi.

Details
OrtGhadames, Libyen
Quellen

Kommentare (0)