Le linee degli autobus a Hietzing sono state riprogettate: un servizio migliore per i passeggeri!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vienna-Hietzing: le innovazioni sulle linee di autobus 53A, 54A e 54B portano un servizio più frequente e collegamenti migliori.

Wien-Hietzing: Neuerungen bei den Buslinien 53A, 54A und 54B bringen dichterer Takt und bessere Anbindung.
Vienna-Hietzing: le innovazioni sulle linee di autobus 53A, 54A e 54B portano un servizio più frequente e collegamenti migliori.

Le linee degli autobus a Hietzing sono state riprogettate: un servizio migliore per i passeggeri!

Le Wiener Linien hanno portato una ventata di aria fresca nella rete dei trasporti pubblici. Ora sono in corso alcune modifiche alle linee di autobus 53A, 54A e 54B a Hietzing, che mirano a migliorare l'accessibilità nella parte occidentale di Vienna. Come oggi.alle relazioni, la rete delle rotte sarà ora resa più moderna, più efficiente e più chiara.

Uno dei cambiamenti più evidenti riguarda la strada 53A. Ora la linea verrà ampliata e in futuro circolerà dalla stazione ferroviaria di Hütteldorf via Unter St. Veit fino alla stazione della U4 Ober St. Veit fino al nuovo capolinea Stock im Weg. Questa misura garantisce un collegamento diretto con numerose località residenziali e scolastiche e anche la popolare area ricreativa Hörndlwald trae vantaggio dal nuovo collegamento.

Ma non vengono trascurate nemmeno le linee 54A e 54B: per loro c'è una nuova struttura. In futuro entrambe le linee circoleranno in entrambe le direzioni attraverso Wolfrathplatz, che sale fino allo svincolo centrale di Hietzing. La 54A collega all'Hörndlwald, la 54B solo alla St. Veiter Tor.

Ottimizzazione dei percorsi

L'obiettivo principale della ristrutturazione delle linee degli autobus è ottenere una maggiore chiarezza dei percorsi. Ciò significa meno cambi e allo stesso tempo intervalli più brevi sulle tratte trafficate. I circuiti precedenti sono stati dissolti, risultando in linee chiaramente definite con punti di inizio e fine chiari. L'obiettivo è offrire ai passeggeri percorsi più brevi e un orientamento più semplice.

Ma le linee degli autobus non sono l’unico progetto che Wiener Linien porta avanti attualmente. Forte wienerlinien.at, nell'estate 2025 l'attenzione sarà rivolta anche all'U4 e al rinnovamento completo dei binari. Questi lavori si svolgeranno tra il 28 giugno e il 1 settembre e avranno un impatto su tutte le operazioni della linea U4.

Opzioni di trasferimento e lavori di costruzione

Durante i lavori sulla U4 verranno predisposte possibilità di trasferimento sulla linea tramviaria E4 e sulla linea D deviata, che va da Nußdorf a Schottenring. Inoltre nel centro cittadino si stanno svolgendo numerosi lavori sui binari, anche sul Kärntner Ring e sull'Universitätsring, per cui anche qui si possono prevedere modifiche all'esercizio delle linee.

La Wiener Linien si sta concentrando anche sulla riduzione degli intervalli di altre linee in prossimità dei cantieri. Durante le vacanze estive gli U2 e gli U4 partono ogni 5 minuti. I passeggeri possono quindi aspettarsi un collegamento tempestivo che compensa ampiamente le restrizioni durante i lavori di costruzione.

Queste misure fanno parte di un’offensiva di modernizzazione più ampia, che comprende anche le nuove linee 12 e 27 del tram in autunno e l’estensione della linea 18 fino allo stadio l’anno prossimo. Ciò dimostra che Wiener Linien ha una buona capacità nel rendere la rete dei trasporti pubblici cittadina a prova di futuro.

Per ulteriori informazioni sulle modifiche attuali e sui lavori di costruzione previsti, i passeggeri interessati possono anche scaricare il rapporto da orf.at consultare.