Grande intervento dei vigili del fuoco a Hernals: bang sveglia i vicini!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Hernals, Vienna, il 6 luglio 2025, un forte scoppio provocò una grande operazione dei vigili del fuoco in un negozio in fiamme.

In Hernals, Wien, verursachte ein lauter Knall am 6. Juli 2025 einen großen Feuerwehreinsatz bei einem brennenden Geschäft.
A Hernals, Vienna, il 6 luglio 2025, un forte scoppio provocò una grande operazione dei vigili del fuoco in un negozio in fiamme.

Grande intervento dei vigili del fuoco a Hernals: bang sveglia i vicini!

La notte del 6 luglio 2025 un forte scoppio nella Hernalser Hauptstrasse di Vienna suscitò scalpore. I residenti sono stati svegliati dal sonno intorno alle 4:55 da rumori esplosivi. I vigili del fuoco sono stati immediatamente allertati dopo aver ricevuto numerose chiamate di emergenza per un'attività in fiamme. Dall'esposizione distrutta del negozio interessato sono scoppiate le fiamme e si sono verificate pericolose esplosioni da bombole di gas compresso, causando parti volanti e danni alle auto parcheggiate. Nell'incendio è rimasta coinvolta anche un'auto, che ha ulteriormente aggravato la situazione, come riportato da meinbezirk.at.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno subito iniziato a spegnere l'incendio. Hanno prima tentato di combattere l'incendio dall'esterno prima di avventurarsi all'interno del negozio. Intanto la scala e gli appartamenti adiacenti sono stati controllati dalle squadre di protezione respiratoria. Per evitare quanti più pericoli possibile, sono stati utilizzati ventilatori ad alte prestazioni per ventilare le aree interessate. L'operazione è durata fino alle 6.10 circa e ha coinvolto 35 vigili del fuoco con otto mezzi dei vigili del fuoco.

Altri incendi a Vienna

Gli incendi del fine settimana sembrano essere un tema ricorrente in città, dato che proprio il giorno prima si era verificato un altro incendio in un grattacielo a Meidling. Le fiamme sono divampate al quinto piano intorno alle 19:30. La tromba delle scale era molto fumosa, ma i vigili del fuoco sono riusciti rapidamente a mettere in salvo quattro persone. Questo incendio è stato completamente spento intorno alle 21:45. senza provocare alcun infortunio.

Un po' più lontano, a Thelemangasse, ieri pomeriggio in un appartamento si è verificata un'esplosione di gas. L'esplosione di una cartuccia di gas utilizzata per i fornelli da campeggio ha provocato un enorme shock, ma fortunatamente non si è verificato alcun incendio. I proprietari degli appartamenti e i loro vicini hanno potuto lasciare i propri appartamenti in modo indipendente. Anche in questo caso nessuno è rimasto ferito e i vigili del fuoco hanno garantito la sicurezza dell'edificio chiudendo le forniture di gas e controllando sia gli appartamenti al piano inferiore che quelli al piano superiore. Le indagini sulle cause dell'esplosione di gas sono ancora in corso, come riporta feuerwehren.at.

Riepilogo degli attuali pericoli di incendio

Uno sguardo alla situazione attuale della protezione antincendio dimostra che il tema è ancora molto importante. Tutti questi incidenti ricordano quanto sia importante comportarsi correttamente in caso di emergenza e fornire un supporto sufficiente ai vigili del fuoco. Le statistiche mostrano che ogni anno numerose persone vengono colpite dagli incendi e che sono necessarie misure preventive per aumentare la sicurezza nelle nostre zone residenziali, come mostra feuertrutz.de.

Questi incidenti dimostrano chiaramente che i vigili del fuoco e gli altri servizi di emergenza a Vienna sono disponibili 24 ore su 24 per poter intervenire rapidamente in caso di emergenza. I residenti devono rimanere vigili e avvisare immediatamente i servizi di emergenza in caso di emergenza, perché ogni mossa conta.