L'eroe della tripletta Owre porta l'HC Innsbruck alla vittoria ai tempi supplementari!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'HC Innsbruck ha sconfitto i Pioneers Vorarlberg 4-3 dopo i tempi supplementari in un emozionante derby western nella ICE Hockey League.

HC Innsbruck besiegt Pioneers Vorarlberg in einem spannenden Westderby der ICE Hockey League mit 4:3 nach Overtime.
L'HC Innsbruck ha sconfitto i Pioneers Vorarlberg 4-3 dopo i tempi supplementari in un emozionante derby western nella ICE Hockey League.

L'eroe della tripletta Owre porta l'HC Innsbruck alla vittoria ai tempi supplementari!

Nell'emozionante duello della win2day ICE Hockey League, l'HC Innsbruck ha prevalso contro i Pioneers Vorarlberg. Il derby dell'Ovest del 12 novembre 2025 si è concluso con una vittoria per 4-3 per l'Innsbruck dopo un intenso supplementare. Una vera e propria lotta che ha affascinato il pubblico fino all'ultimo momento.

I Pioneers, che fin dall'inizio hanno fatto affidamento sul controllo dello schermo, hanno mostrato alcune scene pericolose nei primi minuti. Nathan Burke è stato sfortunato al 9' quando il suo tiro ha colpito la traversa. Poco dopo, al 17' non ha avuto successo quando ha preso un gancio davanti al portiere dell'HCI Matt Vernon. Ma l'Innsbruck ha reagito freddamente: al 27' Steven Owre ha portato i padroni di casa in vantaggio con un tiro stretto.

L'emozionante svolgimento del gioco

Nel corso del primo tempo, Sebastian Benker è riuscito a portare il punteggio sul 2-0 in un power play al 34° minuto. Ma gli abitanti del Vorarlberg non si sono lasciati abbattere e al 35' Burke ha segnato il gol successivo. Non potrebbe essere più emozionante! Lukas Bär dell'Haie ha ricevuto al 37' un rigore per cattiva condotta che ha messo l'Innsbruck in una situazione difficile, ma la squadra è riuscita a sopravvivere alla lunga situazione di inferiorità numerica. Dopo il gol di Jonas Dobnig al 43', l'Innsbruck sembrava avvicinarsi alla vittoria.

Ma i Pionieri avevano altri piani. Dopo una fuga di Casey Dornbach hanno pareggiato 2-2 al 53' e sette minuti più tardi Daniel Woger ha segnato il 3-3 al 58'. Il ritmo elevato e i continui cambi di leadership ci hanno fatto venire la pelle d’oca.

La decisione ai supplementari

Il tempo supplementare che seguì il pareggio prometteva ulteriore dramma. Steven Owre ha fornito il lieto fine dal punto di vista di Innsbruck e ha segnato il gol della vittoria per il 4-3 pochi secondi dopo l'inizio dei tempi supplementari. L'HC Innsbruck ora ha 15 punti e si trova al dodicesimo posto, mentre i Pioneers restano in fondo alla classifica con 13 punti.

Ma negli ultimi anni non ci sono state solo storie entusiasmanti nell’hockey su ghiaccio. Una storia ha goduto di grande popolarità anche nel mondo dei manga. I vendicatori di Tokio, scritto da Ken Wakui, ha affascinato i fan di tutto il mondo. La storia ruota attorno a Takemichi Hanagaki, un freeter di 26 anni che viaggia indietro nel tempo per cambiare il destino dei suoi amici evitando una tragica perdita. La miscela di amicizia, conflitto e la costante domanda sulla decisione giusta è ciò che rende questa storia così attraente.

Con 278 capitoli in 31 volumi e un adattamento anime di successo, "Tokyo Revengers" è in testa alle classifiche di vendita per due anni consecutivi e ha vinto anche numerosi premi. Allo stesso tempo, la serie, andata in onda fino a novembre 2022, ha suscitato discussioni sulla sensibilità e sulla censura nella sua uscita occidentale, in particolare attraverso il simbolo Manji.

Sia nell'hockey su ghiaccio che nei manga, le storie di eroismo, solidarietà e sfide affascinano tutti noi e dimostrano che un finale emozionante non è mai fuori discussione. Cosa succederà dopo? Possiamo essere emozionati!