Farmacie in caso di emergenza: la piattaforma digitale aiuta con i colli di bottiglia di consegna!

Farmacie in caso di emergenza: la piattaforma digitale aiuta con i colli di bottiglia di consegna!

Hernals, Österreich - In Vienna esiste una nuova piattaforma di approvvigionamento digitale che rappresenta una notevole iniziativa per combattere i colli di bottiglia dei farmaci. As reports pharmacy adhoc, the platform pursues two main goals: First, control over the submission of state medication such as Paxlovid in times of delivery bottlenecks, and secondly, the promotion of cooperation between Farmacie, al fine di superare i colli di bottiglia.

La piattaforma digitale offre al Ministero della Salute e del Fondo di assicurazione sanitaria austriaca (ÖGK) l'opportunità di chiamare informazioni sulla distribuzione e le bancarelle di beni statali in qualsiasi momento. In questo modo, le farmacie possono reagire rapidamente alle richieste dei loro clienti anche se necessario tramite gli aiuti di vicinato. Viktor Hafner, proprietario della Linden Pharmacy in Vienna-Hernals, ha testato la piattaforma come operazione pilota e riferisce di esperienze positive, in particolare di un caso in cui è stato in grado di trovare un unguento oculare urgentemente necessario in una farmacia vicina. Ciò dimostra ancora una volta quanto sia importante lo scambio tra le farmacie per la fedeltà dei clienti.

cooperazione e volontarietà

La partecipazione a questa piattaforma innovativa è volontaria, il che significa che i farmacisti non sono obbligati a fornire il loro inventario. Questo potrebbe essere un fattore cruciale per l'accettazione tra i farmacisti, poiché possono decidere come essere coinvolti. La piattaforma è anche gratuita e non persegue alcun obiettivo economico, il che significa che è gestita senza alcun settore privato.

La necessità di tali misure è particolarmente chiara sullo sfondo degli attuali colli di bottiglia in Germania. Secondo [APUS Capital] (https://apuscapital.de/2023/06/01/. Gli antidolorifici, gli antibiotici e i farmaci per il cancro sono particolarmente colpiti. La dipendenza dai produttori asiatici aumenta questa situazione perché una parte significativa degli ingredienti attivi.

sfide per i farmacisti

farmaci come Paxlovid, che sono importanti come parte del trattamento Covid 19, hanno anche le loro sfide. Il Federal Institute for Medicines and Medical Devices (BFARM) rileva che Paxlovidd è stato prescritto da un medico dal 25 febbraio 2022 e ottenuto dall'ingrosso, ma è disponibile solo se c'è una prescrizione nelle farmacie. Esistono anche rigide linee guida per la conservazione di queste unità terapeutiche, che pone ulteriori requisiti per i farmacisti. Dal 15 gennaio 2024, Paxlovidd sarà anche posizionato sul mercato tramite canali di vendita regolari, il che può contribuire a una disponibilità più stabile.

La situazione mostra chiaramente che i farmacisti devono svolgere un ruolo chiave come punto di riferimento per la salute al fine di fornire il paziente: fornire il meglio possibile per fornirlo nel miglior modo possibile. Con lo scambio tra loro e l'uso di ausili digitali, è possibile migliorare significativamente le tue offerte e fornire un prezioso supporto per affrontare le sfide attuali.

Details
OrtHernals, Österreich
Quellen

Kommentare (0)