Aeroporto di Vienna entusiasta: numeri da record e destinazioni di nuovi sogni 2025!

Aeroporto di Vienna entusiasta: numeri da record e destinazioni di nuovi sogni 2025!

Wien, Österreich - Lo scorso fine settimana, da venerdì 27 a domenica 29 giugno 2025, l'aeroporto di Wien era alto. Circa 330.000 passeggeri si sono fatti strada verso le destinazioni per le vacanze più belle dell'alta stagione. Gli austriaci stanno viaggiando e questo non è solo evidente nei numeri orgogliosi, ma anche dalla vasta gamma di offerte che Flughafen Wien AG ha preparato per l'estate. Mag. Julian Jäger, membro del consiglio di amministrazione di Vienna AG, ha elogiato il team aeroportuale per iniziare a senza intoppi le festività natalizie e ha sottolineato i processi e i servizi ottimizzati che rendono la vita più facile per i viaggiatori. Le zone di abbandono del bagagliaio di sé sono state create per rendere più veloce l'attività del bagaglio e la squadra di controlli di sicurezza è stata rafforzata per mantenere bassi i tempi di attesa.

Le destinazioni di viaggio in Spagna, Italia, Grecia e Turchia, con Palma de Maiorca e Antalya, quest'anno sono particolarmente popolari in cima alle classifiche. I viaggiatori ora trovano anche un'offerta gastronomica migliorata all'aeroporto, tra cui Wolfgang Puck Kitchen + Bar e Jamie Oliver Foodcourt, nonché opzioni vegane presso Lala/Veganista. La vasta offerta di shopping, da Vienna Duty Free a Swarovski a Leberkas-Pepi, non lascia nulla a desiderare. Coloro che viaggiano con i bambini possono non aspettarsi di prestare bambini e campi da gioco in diverse aree terminali.

Nuove connessioni e destinazioni di volo

Il nuovo programma di volo estivo, entrato in vigore il 30 marzo 2025, offre un'enorme selezione di destinazioni. Con oltre 190 città che possono essere raggiunte direttamente in tutto il mondo e un focus sulle destinazioni europee delle vacanze e lunghe distanze in Asia e Nord America, i viaggiatori hanno l'imbarazzo della scelta. Dal giugno 2025 verranno aggiunti anche nuovi collegamenti diretti a Singapore con lo scoot della compagnia aerea. Le compagnie aeree austriache rafforzano la loro presenza con i voli per 127 destinazioni, tra cui le nuove destinazioni Lofoten (Norvegia) ed Edimburgo (Scozia). Inoltre, la flotta è aumentata da due nuovi Dreamliner Boeing 787, con cui la compagnia aerea prende di nuovo legami a lungo termine a Los Angeles e Tokyo.

Le compagnie aeree a basso costo stanno anche fortemente dimostrando con Ryanair, che si stanno dirigendo verso oltre 80 destinazioni da Vienna, tra cui la costa Amalfitana, e Wizz Air, che includono Tuzla in Bosnia e Sibiu in Romania. Condor dirigerà anche Francoforte dalla fine di marzo, mentre Easyjet ritorna con una connessione quotidiana tra Vienna e Milano Linate. Per i viaggiatori a lunga durata, compresi i collegamenti con Dubai con Emirates e voli giornalieri per Pechino con Air China, sono nel programma.

Numero attuale di passeggeri e aspettative per i prossimi mesi

Nel maggio 2025, sono stati registrati un totale di 3.884.572 viaggiatori, il che corrisponde ad un aumento del 3,7% rispetto all'anno precedente. Nella sede di Vienna, il numero di passeggeri è aumentato a 2.900.976, con un aumento del 2,0%. L'aumento dei passeggeri locali con un aumento del 3,3% a 2.272.453 è particolarmente degno di nota. I numeri mostrano chiaramente che l'aeroporto può anche aspettarsi una domanda altrettanto elevata nei prossimi mesi.

Airport Vienna AG pianifica ulteriori risorse del personale e miglioramenti delle infrastrutture per soddisfare i requisiti maggiori e continuerà a posizionarsi come uno degli aeroporti più puntuali d'Europa. Ai viaggiatori viene chiesto di arrivare presto, in particolare a causa di lavori di ristrutturazione sulla A4 Ost-Tautobahn, alcuni dei quali possono fornire tempi di viaggio più lunghi. Ulteriori informazioni e offerte sono disponibili su www.Viennaairport.com

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)