Duello della lega regionale: Donaufeld e Floridsdorf iniziano nella Coppa Uniqa!

Duello della lega regionale: Donaufeld e Floridsdorf iniziano nella Coppa Uniqa!

Floridsdorf, Österreich - appassionati di calcio in Austria, fai attenzione! Il primo round dell'Uniqa Cup è proprio dietro l'angolo ed annuncia la stagione nazionale venerdì. Da venerdì a domenica ci sono un totale di 32 partite da meravigliarsi, molte delle quali tra club ambiziosi dei campionati regionali e statali. I quattro derby programmati in particolare causano eccitazione e sono particolarmente interessati ai fan. Il Danubio Deld incontra il Floridsdorfer AC venerdì sera, il primo derby del round. Donaufeld, il titolare del titolo della regionaliga OST, è addestrato da Sepp Michorl, che in passato è stato co-trainer in Austria.

Il Floridsdorfer AC, d'altra parte, deve cambiare un cambiamento. Dopo il cambiamento dall'allenatore Mitja Mörec a Blau Weiß Linz, Mario Sonnleitner prende il controllo dello scettro. Una nuova speranza viene da Graz: Juri Kirchmayr, un portiere di 19 anni, si sposta da GAK a Floridsdorf. Il momento clou del Derby è sicuramente al centro dei media e del campo fan, ma il gioco è solo il preludio di un entusiasmante weekend di calcio.

gli altri derby e giochi

Un secondo derby il venerdì porta Kremser SC contro Amstetten. Sarà eccitante per i fan quando le squadre portano nomi e aspettative in piazza. Sabato c'è anche un altro punto culminante nel programma con le Localuelles di Lafnitz contro Hartberg e Retz contro Stripfing. Tuttavia, questi ultimi combattono anche con difficoltà economiche, poiché la cooperazione con l'Austria viennese è terminata.

Sporty diventa anche serio per il campione in carica Wolfsberg; Venerdì giocherai contro la squadra della lega regionale Wallern. Storm Graz deve affermarsi contro una squadra della Salzburg National League a Bischofshofen senza l'attaccante ferito Axel Kayombo. Venerdì sarà anche difficile per Admira e Vienna quando entrambe le squadre di seconda divisione si incontrano a Weiz e Tillmitsch. L'allenatore di Admira Thomas Silberberger quest'anno sembra svolgere un ruolo più forte nella pianificazione della squadra, che potrebbe essere positivo per la stagione.

Guarda i grandi club

Sabato, l'intero focus sarà sul Vienna Sports Club, che compete contro Lask. A causa del lavoro di ristrutturazione, il gioco si svolge con alta attesa. L'allenatore di Lasks Joao Sacramento, che è stato assistente di José Mourinho per un po ', cercherà sicuramente di conquistare il posto con la sua squadra.

La domenica diventa quindi un momento clou assoluto del primo round quando i due club tradizionali Austria e rapidi si immergono nell'azione. L'Austria incontra Voitsberg, la seconda divisione stiriana si è retrocessa, mentre Rapid accoglie la Lega regionale ha promosso Wacker Innsbruck. Questo sarà un gioco ad alto rischio in cui sono previsti oltre 15.000 spettatori. In modo che il divertimento non sia trascurato, gli organizzatori hanno già preparato grandi quantità di birra, pretzel e salsicce: 5000 barili di birra, 4000 pretzel e 4500 paia di salsicce stanno aspettando i rimorchi affamati e assetati.

La domenica del calcio promette anche un guadagno finanziario nell'area delle sei figura per Innsbruck, che mostra quanto sia forte l'interesse per questo gioco. Il weekend della Uniqa Cup sarà quindi un'esperienza eccitante, avvincente e sicuramente indimenticabile per tutti gli appassionati di calcio in Austria.

Per ulteriori informazioni sui giochi e sui background, clicca qui e scopri di più sugli sviluppi attuali nel calcio austriaco.

Details
OrtFloridsdorf, Österreich
Quellen

Kommentare (0)