Drama a Vienna: quattro incidenti da bagno - una morte e molte lesioni!

Drama a Vienna: quattro incidenti da bagno - una morte e molte lesioni!

Neue Donau, 1210 Wien, Österreich - Il 30 giugno 2025, a Vienna si sono verificati quattro drammatici incidenti da bagno che hanno mantenuto la città in sospeso. Nei distretti di Donaustadt e Floridsdorf, un totale di tre persone, tra cui un bambino e due uomini, dovevano essere rianimate, mentre una donna di 85 anni morì nonostante l'aiuto immediato. Gli incidenti hanno avuto luogo tra le 16:10 e 20:35, e fortunatamente i passanti potrebbero svolgere un ruolo cruciale nelle misure di salvataggio, come Il primo incidente si è verificato sul nuovo Danubio quando un uomo di 28 anni è andato giù ed è stato salvato dai testimoni. Immediatamente dopo l'acquisizione da parte del salvataggio di carriera di Vienna, è stato trasportato in ospedale con un elicottero di salvataggio in condizioni critiche. Ulteriori operazioni di salvataggio sono seguite in una breve sequenza. Verso le 18:00, una donna di 85 anni è stata trasmessa dall'acqua e, nonostante gli sforzi intensivi dei servizi di emergenza, in seguito è morta in ospedale.

Ulteriori emergenze nell'uso più veloce

Quasi 15 minuti dopo il primo incidente, un uomo di 41 anni è stato scoperto senza vita a circa 100 metri dalla riva. Anche qui, i testimoni coraggiosi sono venuti in aiuto e hanno iniziato le prime misure di rianimazione. I vigili del fuoco professionisti e il salvataggio professionale hanno assunto la gestione delle operazioni e lo hanno anche portato in ospedale in condizioni critiche. Un altro shock è arrivato alle 20:35 Quando un nuotatore di otto anni ha guidato diversi minuti in acqua prima che i suoi genitori avvisassero i servizi di emergenza. La bambina è stata trasportata in ospedale con l'elicottero di salvataggio viennese in pericolo acuto.

Alcune informazioni sugli incidenti di annegamento prestano preoccupazione: secondo il DLRG, 411 persone sono morte in Germania nel 2023 per annegamento, un preoccupante aumento di 31 decessi rispetto all'anno precedente. È il terzo anno consecutivo con un aumento, per cui il DLRG spera di sensibilizzare i genitori di bambini piccoli, attraverso il lavoro educativo, i pericoli che possono sorgere in acque. Sono ancora chiari informazioni sullo stato attuale della salute delle tre vittime sopravvissute a Vienna e sono previste ulteriori rapporti della Vienna Health Association (Wigev), così come Kurier riportato.

La città di Vienna ha chiesto alla popolazione una maggiore cautela, specialmente in estate, poiché gli incidenti in acqua possono avvenire in qualsiasi momento nonostante tutte le precauzioni. Rimani vigile, specialmente quando i bambini sono in acqua e supportano immediatamente i servizi di emergenza in caso di emergenza.

Details
OrtNeue Donau, 1210 Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)