Due ladri catturati a Vienna: risolto il furto d'auto di prima mattina!
Due uomini mascherati hanno tentato di rubare automobili a Vienna. La polizia è riuscita ad arrestare un sospetto.

Due ladri catturati a Vienna: risolto il furto d'auto di prima mattina!
Venerdì mattina gli abitanti della Radingerstrasse a Vienna sono rimasti sorpresi da un avvenimento sospetto. Già alle 4.20 un viennese attento ha notato due uomini mascherati che si occupavano intensamente di diversi veicoli parcheggiati. A quanto pare il loro obiettivo era aprire le finestre e rubare oggetti di valore Oggi segnalato. L'uomo ha immediatamente allertato la polizia, arrivata sul posto nel giro di pochi minuti.
Ma per i due ladri è stata una stupidaggine: inizialmente gli agenti non sono riusciti a localizzare i sospettati. Dopo un pattugliamento mirato del quartiere, la polizia ha finalmente scoperto i due uomini in Lassallestrasse. Mentre uno di loro si comportava in modo collaborativo, il suo complice si è messo ad attraversare la Vorgartenstrasse in direzione della Yppstrasse. Tuttavia, quest'uomo in fuga è riuscito a sconfiggere la polizia solo per breve tempo ed è stato arrestato poco tempo dopo.
Gli autori del reato in vista
I sospettati si sono rivelati un apolide di 60 anni e un uomo di 51 anni originario del Congo. Entrambi sono stati immediatamente arrestati e denunciati. ORF Vienna ha pubblicato ulteriori informazioni sui retroscena dell'arresto.
Il furto d'auto è un problema serio in Austria, soprattutto nelle grandi città come Vienna. Secondo quello Auto Coccola Nelle città vengono spesso presi di mira i veicoli di alta qualità, in particolare SUV e auto premium. Questi sono spesso venduti all'estero. La percentuale di eliminazione dei furti d'auto è costantemente inferiore al 20%.
Il 2023 è stato un anno difficile per Vienna, poiché sono stati registrati oltre 240 veicoli rubati in modo permanente, pari a quasi il 42% di tutti i furti in Austria. Il danno materiale subito dai conducenti interessati è enorme, dai costi di noleggio dei veicoli sostitutivi alle franchigie assicurative.
La sfida della prevenzione
Con la crescente digitalizzazione dei veicoli si aprono nuovi punti di attacco per i criminali. I proprietari dei veicoli spesso credono che i moderni sistemi di sicurezza offrano una protezione sufficiente, ma spesso non è così. Il furto d’auto rimane un fenomeno comune e semplici misure di sicurezza possono ridurre significativamente il rischio. Gli esperti raccomandano di prestare particolare attenzione alla scelta dell’assicurazione giusta e di prestare regolarmente attenzione agli aggiornamenti di sicurezza dei produttori.
Per gli abitanti di Vienna la situazione resta tesa. È necessario rimanere vigili e prestare attenzione alla propria sicurezza. I recenti avvenimenti sulla Radingerstrasse dimostrano che in città c’è più che mai bisogno di agire per ridurre la criminalità e creare un ambiente di vita sicuro.