Dieci apprendisti iniziano la loro carriera alla NÖM: un nuovo inizio a Baden!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dieci nuovi apprendisti iniziano la loro carriera presso la NÖM di Baden. Inizia la formazione in informatica, tecnologia lattiero-casearia e meccatronica.

Zehn neue Lehrlinge starten ihre Karriere bei NÖM in Baden. Ausbildung in IT, Milchtechnologie und Mechatronik beginnt.
Dieci nuovi apprendisti iniziano la loro carriera presso la NÖM di Baden. Inizia la formazione in informatica, tecnologia lattiero-casearia e meccatronica.

Dieci apprendisti iniziano la loro carriera alla NÖM: un nuovo inizio a Baden!

Il 5 settembre 2024 è giunto il momento: undici giovani di Baden hanno iniziato il loro viaggio nel mondo del lavoro iniziando la loro formazione presso NÖM. All'inizio del tirocinio erano presenti personalità importanti come Josef Simon, membro del consiglio di amministrazione della NÖM AG, e Georg Kammerer, rappresentante degli apprendisti, per augurare ai nuovi apprendisti tanto successo. Questa cerimonia ha segnato l'inizio di una promettente carriera in un settore importante.

I nuovi apprendisti sono complessivamente quattordici persone di talento che vengono formate nei settori della tecnologia del latte e della meccatronica. Tra questi figurano tre ingegneri meccatronici e un tecnologo del latte. Questa formazione orientata alla pratica è accompagnata da una combinazione di tecnologia moderna e supporto personale. Il team di apprendisti NÖM è completato da Thomas Horvath, formatore di apprendisti per ingegneri meccatronici, e Martina Bailer del reclutamento.

I nuovi talenti in uno sguardo

Ecco una panoramica degli apprendisti che non vedono l’ora di affrontare le loro nuove sfide:

  • Visar Dervishaj – Informationstechnologe
  • Adan Saciri – Milchtechnologe
  • Alexander Fritz Maximo – Mechatroniker
  • Nikol Irschek – Milchtechnologin
  • Julian Hierweck – Mechatroniker
  • Hasan Zukaj – Mechatroniker
  • Sara Jonuzi – Milchtechnologin
  • Norah Platzer – Milchtechnologin
  • Johannes Daxböck – Mechatroniker
  • Alexander Da Silva Rodrigues Hufnagel – Mechatroniker

L'inizio di settembre è stato un giorno speciale non solo per gli apprendisti, ma anche per NÖM, che ha un forte impegno nella formazione dei giovani. Questa doppia formazione offre non solo approfondimenti sulla pratica aziendale, ma anche conoscenze teoriche che vengono impartite frequentando la scuola professionale. Così, tra l'altro Ministero federale del lavoro e dell'economia spiega, dopo aver completato nove anni di scuola dell'obbligo, gli studenti possono iniziare un apprendistato, che di solito dura dai due ai quattro anni.

I benefici dell'insegnamento

Un vantaggio chiave dell'insegnamento in Austria è la stretta integrazione tra pratica e teoria, che trasforma i laureati in specialisti ricercati. Quasi il 40% dei giovani opta per un apprendistato, il che sottolinea la popolarità di questo percorso professionale. La qualifica di apprendistato che si consegue al termine del percorso formativo è considerata una qualifica riconosciuta sul mercato del lavoro. Informazioni sull’apprendistato e sul sistema duale si trovano nell’opuscolo “Cosa sai già sulla formazione in apprendistato?” riassuntivo, a disposizione dei potenziali apprendisti.

Con un tale impegno nella formazione, il NÖM dimostra di avere davvero qualcosa da fare. Non possiamo che augurare ai nuovi apprendisti tanto successo nei loro compiti futuri! Un grande passo verso il tuo futuro professionale è iniziato.