I vichinghi dominano nella battaglia d'Austria: Maierhofer festeggia un grande debutto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Stefan Maierhofer fa il suo debutto con successo come kicker per i Vienna Vikings, che sconfiggono nettamente i Raiders Tirol.

Stefan Maierhofer debütiert erfolgreich als Kicker bei den Vienna Vikings, die Raiders Tirol deutlich besiegen.
Stefan Maierhofer fa il suo debutto con successo come kicker per i Vienna Vikings, che sconfiggono nettamente i Raiders Tirol.

I vichinghi dominano nella battaglia d'Austria: Maierhofer festeggia un grande debutto!

È stato un debutto emozionante per Stefan Maierhofer, che ha giocato come kicker per i Vienna Vikings nella European League of Football (ELF). La squadra si è presentata davanti a 10.275 spettatori entusiasti in un'emozionante partita che i Vikings hanno vinto contro i Raiders Tirol 41:7 alla Generali Arena. I Vikings hanno festeggiato la quarta vittoria stagionale e si sono assicurati anche il settimo successo nel duello diretto contro i tirolesi kicker.at segnalato.

Maierhofer, che in precedenza aveva attirato l'attenzione come calciatore professionista in club come Rapid Vienna, Bayern Monaco e Wolverhampton, ha mostrato le sue abilità fin dall'inizio della partita. Ha aperto la partita con un calcio d'inizio da oltre 63 yard e ha creato una buona atmosfera sugli spalti. Anche se i suoi successivi tentativi non sono andati del tutto secondo i piani, è rimasto ottimista sulla prestazione della squadra e sull'atmosfera allo stadio. "C'è qualcosa lì", ha detto l'ex calciatore professionista riguardo all'energia che ha sentito.

Un nuovo inizio nell'ELF

La decisione dei Vienna Vikings di rafforzare l'unità di calci con un ex calciatore ha suscitato scalpore nel mondo dello sport. Maierhofer è tornato dopo il suo periodo nel calcio e vorrebbe prendere piede nell'ELF. Il club lo ha scelto perché ha sia il talento necessario che l'atteggiamento giusto. Come Europeanleague.football riferisce, Maierhofer è già ben integrato nel team e apprezza molto le dinamiche del gruppo. Il proprietario dei Vikings, Robin Lumsden, ha sottolineato che l'idoneità personale dell'atleta è fondamentale.

Per il passaggio al football americano, il club ha assunto Giorgio Tavecchio, ex kicker della NFL, come allenatore dei calci. L'allenatore Chris Calaycay ha elogiato l'ottimo gioco di gambe di Maierhofer e ha chiarito che c'è una competizione aperta per la posizione di kicker in allenamento. I Vikings si sono posti obiettivi ambiziosi e anche Maierhofer sogna di prendere parte all'ELF Championship Game 2025 a Stoccarda davanti a 50.000 tifosi.

Uno sguardo all'ELF

Dalla sua fondazione il 4 novembre 2020, la European League of Football si è trasformata in un'importante piattaforma per il football americano in Europa. Nell'attuale stagione 2025 giocano 16 squadre, tra cui i Vienna Vikings e i Raiders Tirol. Oltre a incoraggiare lo sviluppo dei giocatori nostrani, la lega ha anche collaborazioni con la NFL per aumentare ulteriormente il livello del gioco, come ad esempio wikipedia.org spiegato.

Il numero di spettatori è aumentato costantemente sin dal suo inizio e l'ELF ha piani di espansione promettenti, con l'obiettivo di crescere fino ad almeno 24 squadre in futuro. Attraverso accordi di trasmissione, anche con DAZN, le partite saranno facilmente accessibili ai fan fino al 2032. Questi sviluppi rendono il campionato un luogo interessante per nuovi talenti come Stefan Maierhofer.

Resta da vedere come l'ex stella del calcio continuerà a crescere nell'ELF, ma una cosa è certa: l'anno 2025 è appena iniziato per Maierhofer ed è determinato a sfruttare al meglio la sua nuova sfida.