Wave di calore in Carinzia: le temperature aumentano a 38 gradi allarmanti!

Wave di calore in Carinzia: le temperature aumentano a 38 gradi allarmanti!

Wien-Unterlaa, Österreich - In Austria stiamo attualmente sperimentando un'ondata di calore che non solo invita le persone a sudare, ma istruisce anche nuovi record di temperatura. Giovedì a Sant'Andrä nel Lavanttal in Carinthia, è stato misurato un massimo sudato di 38 gradi. Ciò rappresenta un aumento significativo del livello di avvertimento di calore, che è stato proclamato per parti di Carinthia. Sembra anche tutt'altro che fresco in altre città: Ferlach ha raggiunto i 37,8 gradi, mentre Vienna-Unterlaa è atterrato a 37,5 gradi. Anche nel Prater divenne piuttosto opprimente a 36,9 gradi e Klagenfurt Lindwurm fece scoppiare il segno di 46 gradi. Per Linz, d'altra parte, erano persino 52,7 gradi a mostrare il termometro, come ha riferito Krone .

Le temperature estive non si limitano a Carinthia, perché 38 gradi sono stati misurati a Graz e Innsbruck non può lamentarsi - lì i valori sono saliti a 35,2 gradi prima che la pioggia desiderava arrivava la sera. Anche regioni come Eisenstadt e Salisburgo hanno dovuto lottare con 34 e oltre 30 gradi, mentre Bregenz è scappato in modo relativamente leggermente con 28 gradi più piacevoli. Se guardi il prossimo fine settimana, ci sarà un massimo di 33 gradi per i prossimi giorni. Tuttavia, i temporali a sud e ad est sono possibili venerdì e da lunedì ci sarà un raffreddamento prevedibile che va di pari passo con la pioggia e altri temporali.

Cambiamento climatico come trigger

Le temperature attuali non sono solo il risultato del normale tempo estivo. Secondo il rapporto sullo stato climatico di Copernicus, l'Europa è descritta come un hotspot del cambiamento climatico. Il 2024 è stato l'anno più caldo dall'inizio dei record meteorologici e ha portato un aumento della temperatura di oltre 1,5 gradi al di sopra del livello pre -industriale. Gli eventi meteorologici estremi hanno mantenuto l'Europa in suspense e almeno 44 giorni sono stati i più caldi che sono mai stati registrati. Ciò ha anche conseguenze globali, come tagisschau

Gli effetti sono drammatici. Una pioggia di caduta a Valencia ha portato a gravi alluvioni che costano oltre 200 persone. I ghiacciai di scioglimento nelle Alpi e un record di temperatura in Spitzbergen con 2,5 gradi al di sopra della media sottolineano quanto sia grave la situazione. La maggior parte dei paesi europei sperimenta periodi più lunghi di secchezza e calore, che potrebbero anche compromettere in modo significativo la produzione agricola. Nell'estate del 2024, molte regioni in cui le temperature superficiali del mare aumentarono al di sopra della media, gravi alluvioni - centinaia di migliaia di persone furono colpite e necessarie.

Necessità di azione richiesta

Alla luce di questi sviluppi, è tanto più importante che città come Vienna implementano rapidamente misure per adattarsi ai cambiamenti climatici. Fortunatamente, il 50 percento delle città europee mostra l'impegno a prepararsi meglio alle sfide dei cambiamenti climatici, un enorme aumento rispetto al solo 26 percento sette anni fa. Tali misure di aggiustamento non sono solo necessarie, ma anche inevitabili per proteggere le generazioni future da situazioni estreme simili. Esempi positivi possono essere trovati in città come Parigi o Milano, che hanno già preso i primi passi in questa direzione, come "https://www.spiegel.de/panorama/europa-das----fehen-de-hitzewelle-a4b6e-f2ab-4730-ac58-1461b73e9d2" spiegel

Resta da vedere come si svilupperà la situazione meteorologica nelle prossime settimane. Tuttavia, una cosa è certa: affrontare le conseguenze dei cambiamenti climatici sarà di fondamentale importanza per la nostra società e il nostro clima.

Details
OrtWien-Unterlaa, Österreich
Quellen

Kommentare (0)