Neustifter Kirtag 2024: più divertimento per le famiglie e nuovi bancomat!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivete il Neustifter Kirtag dal 21 al 24 agosto 2024 a Vienna/Döbling con attività familiari e tradizione.

Erleben Sie den Neustifter Kirtag vom 21. bis 24. August 2024 in Wien/Döbling mit Familienaktivitäten und Tradition.
Vivete il Neustifter Kirtag dal 21 al 24 agosto 2024 a Vienna/Döbling con attività familiari e tradizione.

Neustifter Kirtag 2024: più divertimento per le famiglie e nuovi bancomat!

Il Neustifter Kirtag, un festival con oltre 250 anni di tradizione, è proprio dietro l'angolo e promette di essere anche quest'anno un festival ricco di intrattenimento e incontri sociali. Dal 21 al 24 agosto 2024 ci saranno molti festeggiamenti a Neustift am Walde, Vienna/Döbling. Questa fiera, nata originariamente come festa del raccolto, è oggi diventata un appuntamento popolare nel calendario dei viennesi.

Quest'anno l'associazione vitivinicola di Neustift am Walde ha avuto molte idee. I visitatori possono aspettarsi un'offerta ampliata per bambini e famiglie. I castelli gonfiabili e i giochi ad anello sono progettati per garantire che anche i più piccoli traggano vantaggio dai loro soldi. Come negli anni precedenti, il Kirtag attira circa 100.000 ospiti, il che richiede una stretta collaborazione con la polizia, i vigili del fuoco, lo smaltimento dei rifiuti e le Wiener Linien per garantire che tutto funzioni senza intoppi.

Forte coinvolgimento della comunità

Non solo gli organizzatori svolgono un ruolo importante: c'è anche un sostegno politico sotto forma di 25.000 euro, messo a disposizione dai partiti SPÖ e ÖVP. Quest'anno anche la FPÖ ha deciso di sostenere. Per facilitare la registrazione degli ospiti, la Raiffeisen Bank mette a disposizione due sportelli bancomat mobili presso il luogo dell'evento. Questo rende la fiera un po’ più rilassata.

Una delle tradizioni più interessanti del Kirtag è la corona di zanna e l'albero Hiata, dichiarati patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO nel 2020. Questo riconoscimento dimostra quanto sia importante il Kirtag non solo per la comunità locale, ma anche per la cultura e il patrimonio di Vienna. Le radici della manifestazione risalgono al XVIII secolo, quando i viticoltori chiesero l'esenzione fiscale, richiesta che ovviamente venne ascoltata.

Innovazioni a misura di famiglia

Quest'anno i tavoli dell'Heurigen, che costituisce un posto molto apprezzato dagli ospiti, sono già al completo. Se però siete ancora in cerca di spazio, potete aspettarvi le panchine che verranno allestite lungo le strade. Quindi lo scambio sociale non verrà trascurato.

Resta da vedere come verranno accolte dagli ospiti le nuove attrazioni. Ma una cosa è certa: anche quest'anno il Neustifter Kirtag dà il meglio di sé e offre una grande opportunità per festeggiare in buona compagnia e vivere le usanze locali. Per chi vuole fare buoni affari con l'offerta culinaria, ci sono anche numerosi prodotti regionali da scoprire. Entra a far parte di questa festa tradizionale che unisce grandi e piccini!