Appartamenti di lusso per i rifugiati: ecco come l'integrazione nei preferiti ha successo!
Appartamenti di lusso per i rifugiati: ecco come l'integrazione nei preferiti ha successo!
Favoritenstraße 186, 1100 Wien, Österreich - In Favoritenstraße 186 Nel decimo distretto viennese, è attualmente in costruzione un progetto residenziale innovativo che non solo offre l'architettura più moderna, ma rappresenta anche un raggio di speranza per molti rifugiati riconosciuti. Inizialmente, gli appartamenti dovrebbero essere affittati attraverso piattaforme immobiliari, ma non c'erano abbastanza parti interessate. Pertanto, la famiglia proprietaria, una nota dinastia di autori di auto viennesi, ha deciso di assegnare i 110 appartamenti, che sono dotati di aria condizionata, balconi o giardini, alle famiglie fugaci. Ora 106 di queste unità sono già state affittate, con la maggior parte dei nuovi residenti che sono famiglie, alcune delle quali sono state persino riunite. Il progetto viene realizzato in collaborazione con la diakonie e gli affari sociali Vienna e persegue l'obiettivo di consentire ai rifugiati uno stile di vita indipendente senza supporto statale.
La cosa speciale di questo progetto pilota non è solo l'attrezzatura di alta qualità, ma anche gli obblighi degli inquilini. Questi non devono solo sostenere i costi di affitto e operativi in modo indipendente, ma sono anche obbligati a prendere parte a corsi tedeschi, seminari e consultazioni. "Vogliamo sostenere attivamente l'integrazione dei rifugiati", spiega un rappresentante della diakonie, che lavora in aiuti ai rifugiati per quasi 30 anni. L'obiettivo non è solo quello di offrire ai migranti un tetto sopra la testa, ma anche di accompagnarli nel loro cammino verso l'auto -lavoro.
una nuova casa per i rifugiati
Gli appartamenti di Favotenstrasse hanno una dimensione compresa tra 32 e 99 metri quadrati e offrono spazio per appartamenti da una o quattro camere. L'attrezzatura moderna con giardini, balconi o persino terrazze fa appello a molte famiglie di rifugiati che si trasferiranno nella loro nuova casa nelle prossime settimane. Come parte del progetto, gli inquilini devono firmare un contratto che li obbliga a lavorare attivamente sulla loro integrazione. Ma gli affitti non sono gratuiti; I residenti devono indossarli stessi, il che è una grande sfida per molti.
"Questo progetto ha il potenziale per migliorare le condizioni di vita di molte persone", secondo il feedback positivo dei residenti che hanno già fatto donazioni in natura. Lo stretto contatto con la comunità locale è molto apprezzato dai responsabili e considerati importanti per l'integrazione.
prospettive a lungo termine
Il quadro temporale del progetto è limitato a 18 mesi, con una valutazione e la possibilità di continuazione rimane aperta. Va sottolineato che questo progetto residenziale è in parallelo con altre iniziative come gli "Avvicinati per i migranti" di Caritas, che offrono anche appartamenti per un massimo di tre anni e forniscono supporto da parte degli assistenti sociali. Queste offerte mirano a rendere stabili le condizioni di vita e di promuovere attivamente l'integrazione.
Quindi, se stai cercando una soluzione residenziale o hai bisogno di supporto a Vienna, puoi contattare i centri consultivi degli affari sociali di Vienna. L'approccio positivo di questi progetti mostra che ci sono anche modi oltre a situazioni di emergenza acuta. La nuova prospettiva sull'integrazione e la fornitura di spazio abitativo potrebbe essere un elemento importante per il futuro della città.
Per ulteriori informazioni e richieste di aiuto, i siti Web di , kosmo e appuntamento.
Details | |
---|---|
Ort | Favoritenstraße 186, 1100 Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)