Gli apprendisti restaurano trattori d'epoca per scopi sociali!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Gli apprendisti dell'autopostale ÖBB hanno restaurato un trattore Steyr del 1952 per «Licht ins Dunkel» – asta dal 14 novembre.

Lehrlinge der ÖBB Postbus restaurierten einen 1952er Steyr-Traktor für „Licht ins Dunkel“ – Versteigerung ab 14. November.
Gli apprendisti dell'autopostale ÖBB hanno restaurato un trattore Steyr del 1952 per «Licht ins Dunkel» – asta dal 14 novembre.

Gli apprendisti restaurano trattori d'epoca per scopi sociali!

Oggi gli apprendisti della Österreichische Postbus AG hanno portato a termine un progetto impressionante: hanno restaurato un trattore Steyr del 1952 e lo hanno donato alla buona causa “Light in the Dark”. Questa auto d'epoca si trova ora nell'atrio della sede centrale della ÖBB presso la stazione centrale di Vienna e attira l'attenzione. Come meinkreis.at rapporti, 19 tecnici automobilistici del Tirolo e del Vorarlberg hanno investito nel restauro circa 600 ore. Non solo sono state smontate e preparate tutte le parti, ma anche il trattore è stato sottoposto agli ultimi ritocchi.

Recentemente ha avuto luogo l'inaugurazione simbolica, alla quale erano presenti il ​​consigliere di AutoPostale Alfred Loidl e l'amministratore della «Licht ins Dunkel» Mario Thaler. Negli ultimi quattro anni, progetti simili hanno già contribuito alla magnifica somma di 126.000 euro, che confluisce in progetti sociali e sulla disabilità, nonché nel sostegno alle “famiglie in difficoltà”.

Un progetto comune dal valore aggiunto

Ma cosa si nasconde dietro questa iniziativa? Con questo progetto ÖBB Autopostale promuove non solo l'importanza pratica, il lavoro di squadra e l'innovazione nella formazione degli apprendisti, ma anche lo sviluppo delle competenze tecniche. Come baublatt.at informati, gli apprendisti si sono assunti la responsabilità sotto la guida di formatori esperti e hanno trovato soluzioni creative alle sfide tecniche.

Il trattore Steyr restaurato è già la quarta edizione del progetto apprendista. In precedenza sono stati rinnovati con successo un Puch Schammerl, un Maggiolino VW e una BMW Isetta. La sostenibilità e la versatilità della formazione tecnica sono qui dimostrate in modo impressionante. L'asta dei trattori inizierà venerdì 14 novembre e durerà circa un mese. Tutti i proventi di questa asta vanno a progetti sociali.

Uno sguardo al futuro

La prossima auto d'epoca verrà restaurata l'anno prossimo e al progetto parteciperanno apprendisti della Bassa Austria. L'impegno degli apprendisti e il sostegno di ÖBB Autopostale dimostrano quanto i giovani di oggi siano responsabili e creativi: un segnale positivo per il futuro.

Se desideri saperne di più su questa entusiasmante iniziativa, puoi trovare ulteriori informazioni anche su salisburgo.orf.at.