Controllo lampeggiante: dove oggi a Vienna attendono le violazioni per eccesso di velocità!
Dal 1° novembre 2025 la polizia di Vienna utilizzerà gli autovelox mobili per monitorare la sicurezza del traffico a Inzersdorf e nel centro città.

Controllo lampeggiante: dove oggi a Vienna attendono le violazioni per eccesso di velocità!
È il 1° novembre 2025 e c'è di nuovo molta attività per le strade di Vienna, soprattutto per coloro che non sono troppo esigenti in fatto di velocità. Oggi gli autovelox vengono utilizzati in due punti della capitale, con lo scopo di aumentare la sicurezza del traffico. Le forze dell'ordine sono attive come di consueto e stanno vigilando affinché tutti gli utenti della strada rispettino i limiti di velocità vigenti.
Le posizioni attuali degli autovelox sono:
- Lothringerstraße, PLZ 1010, Innere Stadt: Hier wurde um 07:23 Uhr ein Blitzer gesichtet, der eine Geschwindigkeitsbegrenzung von 20 km/h überwacht.
- A2, PLZ 1230, Liesing, KG Inzersdorf, Neustift: Dieser Blitzer wurde um 10:58 Uhr gemeldet und kontrolliert eine Tempolimit von 80 km/h.
Perché c'è un fulmine
Gli eccessi di velocità sono ancora una delle principali cause di incidenti stradali. La polizia invita quindi gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità. Soprattutto dove sono installate le scatole radar, si tratta spesso di aree soggette a incidenti dove è necessaria maggiore attenzione. I nuovi dispositivi radar utilizzano la moderna misurazione laser, che fornisce valori precisi.
Inoltre, la polizia di Vienna dispone di un concetto mobile, che consente agli autovelox di cambiare costantemente posizione. Questa misura garantisce che le aree nuove e rischiose siano costantemente controllate. Bisogna tenere conto anche delle tolleranze di misurazione più basse: con limiti di velocità inferiori a 100 km/h la tolleranza è di 3 km/h, mentre a velocità più elevate è del 3%, il che rende le misurazioni più efficaci.
Posizioni delle scatole radar
Questa settimana a Vienna sono note diverse postazioni radar, tra cui:
- Innerer Währinger Gürtel, Höhe Einfahrt zum AKH
- Südost-Tangente (A23)
- Hanssonkurve Richtung Norden vor dem Verteilerkreis
- Floridsdorfer Brücke
- Kagraner Brücke/Wagramer Straße
Queste misure sono importanti non solo per la sicurezza stradale, ma anche per il rispetto delle normative ambientali e per la riduzione del rumore del traffico. Ciò creerà un ambiente di vita più piacevole per tutti e una buona abilità nel rispettare le regole metterà fine al caos del traffico.
Alla luce di queste norme e dei controlli intensivi, tutti gli utenti della strada dovrebbero assicurarsi di comportarsi nel rispetto dei limiti di velocità per evitare multe e situazioni pericolose. Uno sguardo alle posizioni degli autovelox non può far male, come fa Rapporto da news.de raccomanda. Anche quello ÖAMTC sottolinea che i radar sono appositamente posizionati in luoghi pericolosi per aumentare ulteriormente la sicurezza stradale.