Brutale attacco con coltello a Reumannplatz: la polizia cerca i fuggitivi!
Attacchi brutali a Reumannplatz a Vienna-Favoriten: la polizia è alla ricerca di autori fuggitivi dopo attacchi con coltelli e lesioni fisiche.

Brutale attacco con coltello a Reumannplatz: la polizia cerca i fuggitivi!
La situazione sembra peggiorare a Reumannplatz nel 10° distretto di Vienna. Martedì sera, 5 dicembre 2025, un uomo di 26 anni è stato brutalmente aggredito da un gruppo di giovani. Forte corriere, questo è successo intorno alle 19:30.
La vittima è stata colpita più volte alla testa dagli aggressori. Quando un conoscente di 17 anni del 26enne si è precipitato in aiuto, anche lui è diventato il bersaglio dell'aggressione. Uno dei cinque aggressori ha estratto un coltello e ha pugnalato il giovane alla coscia. Entrambi i feriti hanno immediatamente denunciato l'accaduto alla stazione di polizia di Keplergasse. Il 26enne è stato dimesso alle cure domiciliari dopo le prime cure mediche, mentre il 17enne ha ricevuto cure mediche d'urgenza ed è stato portato in ospedale.
Gli aggressori scappano
Gli autori del reato sono fuggiti in una direzione sconosciuta. La polizia ora cerca il gruppo e chiede informazioni alla popolazione, che possono essere fornite anche in forma anonima, chiamando il numero di emergenza 133. La descrizione dell'autore: maschio, probabilmente tra i 14 e i 18 anni, alto circa 150-160 cm, con capelli scuri e abiti scuri.
Questo brutale attacco a Reumannplatz non è un caso isolato. Il 19 agosto, nello stesso luogo, un uomo di 35 anni è stato trovato privo di sensi, anche lui con gravi ferite alla testa. riferito in quel momento Cosmo che il servizio di soccorso professionale di Vienna ha portato l'uomo in condizioni critiche all'ospedale, dove è ricoverato in ospedale. Dalle indagini della Polizia criminale di Stato di Vienna è emerso che tra il 35enne e due sospettati austriaci di 33 e 36 anni c'è stato uno scontro. Sono stati arrestati su ordine del pubblico ministero di Vienna.
Situazione della sicurezza a Reumannplatz
Reumannplatz è considerata una zona di divieto delle armi. Tuttavia negli ultimi tempi si sono verificati diversi scontri violenti, tra cui attacchi con coltelli che hanno provocato feriti gravi. La polizia ha annunciato maggiori controlli in questa zona per fermare le violenze.
I recenti incidenti gettano una luce preoccupante sulla situazione della sicurezza nel distretto. Residenti e visitatori si chiedono cosa si può fare per rendere la regione di nuovo un luogo sicuro.