Brutale attacco con coltello a Keplerplatz: 25enne gravemente ferito!
Il 14 ottobre 2025 un 25enne è rimasto ferito in un attacco con coltello sulla Keplerplatz a Vienna-Favoriten. Autore in fuga.

Brutale attacco con coltello a Keplerplatz: 25enne gravemente ferito!
Il 14 ottobre 2025 nella Keplerplatz di Vienna-Favoriten si è verificato un brutale alterco che è costato caro a un uomo di 25 anni. Forte 5 minuti L'aggressione è avvenuta martedì pomeriggio intorno alle 15. Quattro uomini hanno chiesto al giovane di lasciare il posto. Ha rifiutato, il che alla fine ha provocato un attacco fisico.
Mentre gli aggressori picchiavano brutalmente la vittima, sarebbe stato utilizzato anche un coltello. Il 25enne ha riportato ferite multiple, tra cui un taglio doloroso alla mano, che potrebbe essere stato causato dall'uso di un oggetto appuntito. Gli autori sono riusciti a fuggire senza essere scoperti dopo l'incidente. Le immediate ricerche da parte della polizia non hanno avuto esito positivo e le indagini sono attualmente in pieno svolgimento Austria segnalato.
Una tendenza preoccupante
La disponibilità all'uso della violenza a Keplerplatz è aumentata notevolmente di recente. Incredibilmente, si era verificato un incidente simile solo una settimana prima in cui anche un 25enne era stato vittima di un attacco con un coltello. A quel punto la vittima è stata pugnalata al piede con un coltello e gli aggressori sono fuggiti con il denaro rubato. Il ripetersi di tali incidenti solleva interrogativi sulla sicurezza in questa parte della città.
Se si guardano le cifre, le statistiche dell’Ufficio federale della polizia criminale mostrano che il numero di crimini violenti con armi da taglio in Austria è aumentato tra il 2014 e il 2024. Questo sviluppo è allarmante e dovrebbe spingere sia i legislatori che la società a trovare misure adeguate per combattere la violenza negli spazi pubblici. I dati attuali sono attivi Statista visibile.
Cittadini e residenti impegnati chiedono ora una maggiore presenza della polizia e misure preventive affinché gli scontri così violenti a Keplerplatz diventino un ricordo del passato. Resta da sperare che le indagini di polizia in corso riescano a catturare i responsabili il più rapidamente possibile.