A23: L'uscita Favoriten è chiusa per due settimane – pericolo di ingorghi!
Dal 7 luglio 2025 l'uscita della A23 allo svincolo di Favoriten sarà chiusa per due settimane per lavori di demolizione.

A23: L'uscita Favoriten è chiusa per due settimane – pericolo di ingorghi!
A partire da lunedì prossimo, 7 luglio 2025, l'uscita della A23 verso lo svincolo di Favoriten in direzione sud sarà chiusa per due settimane. Questa chiusura inizia alle 22:00. e durerà fino alle 5:00 del 21 luglio 2025. Il motivo della chiusura sono i lavori urgenti di demolizione del muro di sostegno in direzione di Altmannsdorf, resi necessari da oltre 40 anni di utilizzo, segnalati oe24.
La A23, conosciuta anche come Südosttangente, è considerata la strada più trafficata dell'Austria e attira ogni giorno circa 230.000 veicoli, soprattutto nella zona di Prater Hochstraße. Questa arteria stradale si estende per 17,8 chilometri, inizia ad Altmannsdorf e termina a Hirschstetten. Attualmente è in corso in entrambe le direzioni un rinnovamento completo del tratto tra lo svincolo del Prater e lo svincolo dell'Handelskai, che purtroppo causa anche alcuni ingorghi.
Disagi al traffico e percorsi alternativi
Non è solo l'uscita dal circuito di distribuzione ad essere interessata dai lavori di costruzione. La circolazione continua ad essere ostacolata da un cambiamento nel traffico nei cantieri tra Kagran e Vösendorf. Si consiglia di monitorare attentamente le informazioni attuali sul traffico staumelder-karte.at spettacoli.
Contesto storico e sviluppi futuri
La A23 è stata aperta in più tratti, il primo risale al 19 dicembre 1970. Negli ultimi anni l'ampliamento è continuato continuamente, il che ha migliorato notevolmente l'infrastruttura dei trasporti a Vienna. Soprattutto lo svincolo di Inzersdorf e l'anello di distribuzione di Favoriten sono noti ingorghi che causano ripetutamente disagi alla circolazione oeamtc.