Dorint ritorna dopo 19 anni: Nuovo Hotel Weitblick 2028 a Vienna!
Dorint aprirà nel 2028 un nuovo hotel con 298 camere nel grattacielo “Weitblick” a Vienna. I lavori di costruzione inizieranno nel 2025.

Dorint ritorna dopo 19 anni: Nuovo Hotel Weitblick 2028 a Vienna!
Dal 2028 il panorama alberghiero viennese si arricchirà di un altro gioiello: Dorint Hotels & Resorts aprirà un nuovo hotel chiamato “Dorint Hotel Weitblick Wien” nel grattacielo “Weitblick” di nuova progettazione. Questo progetto, che verrà realizzato in un imponente edificio alto 120 metri nell'area di sviluppo urbano del Secondo Quartiere, è stato annunciato ufficialmente il 10 luglio 2025 dal promotore del progetto STRABAG Real Estate. Forte Gault&Millau Dorint utilizzerà circa un terzo dello spazio dell'imponente grattacielo.
Dopo 19 anni di assenza, Dorint torna a Vienna con questa nuova sede. Il contratto di noleggio ha una durata di 30 anni. L'amministratore delegato Erwin Größ è ottimista riguardo alla collaborazione con Dorint e vede un grande potenziale nella combinazione di offerte business e leisure. L'hotel sarà il terzo del marchio in Austria - dopo Salisburgo e Kitzbühel - e amplia così il portafoglio di Dorint, che gestisce complessivamente oltre 60 hotel in Germania, Austria e Svizzera STRABAG Immobiliare è da leggere.
Uno sguardo al nuovo edificio
I lavori di costruzione del grattacielo, che copre una superficie totale di circa 55.000 metri quadrati, inizieranno nel gennaio 2025 con i primi lavori di fondazione. Il completamento finale è rumoroso Hogapage previsto fino alla fine del 2028. L'hotel disporrà di 298 camere, comprese 28 unità per soggiorni di lunga durata, e sarà dotato di un ristorante aperto tutto il giorno, un bar, un'area negozio e ampie sale per eventi. Sono disponibili otto sale eventi per ospitare riunioni ed eventi in un ambiente elegante.
Un altro punto forte sarà il bar sul tetto di 500 metri quadrati, accessibile al pubblico, con una terrazza di 700 metri quadrati. Qui gli ospiti possono godere della vista panoramica mozzafiato di Vienna, con vista sul Danubio, sul Kahlenberg, sul Prater e sulla città di Vienna.
Sostenibilità al centro
Il nuovo edificio non offrirà solo un’estetica moderna, ma si concentrerà anche sulla sostenibilità. Un centro energetico utilizzerà risorse rinnovabili e fornirà riscaldamento e raffreddamento senza CO2. Ciò significa che l'hotel non sarà solo un luogo di relax, ma anche un pioniere in termini di tecnologie rispettose dell'ambiente. L’impegno di Dorint per un’edilizia a risparmio di risorse e tecnologie flessibili si riflette anche nella pianificazione della costruzione. L’hotel sarà costruito con un design efficiente e materiali sostenibili, il che è un vantaggio sia per la natura che per gli ospiti.
Con il ritorno di Dorint a Vienna e l'imponente progetto “Weitblick” si apre un nuovo capitolo nel settore alberghiero viennese. Resta emozionante vedere come si svilupperà questo promettente hotel nei prossimi anni.