Future of Vienna Mobil Hüpfer: Out of Lies - Cosa succede ora?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scoprite tutto sul progetto pilota viennese “Mobil Hüpfer” a Donaustadt, che scadrà alla fine del 2023 e migliorerà i servizi di trasporto locale.

Erfahren Sie alles über das Wiener Pilotprojekt „Mobil Hüpfer“ in Donaustadt, das Ende 2023 ausläuft und die Nahverkehrsservices verbessert.
Scopri tutto sul progetto pilota viennese "Mobil Hüpfer" a Donaustadt, che scade alla fine del 2023 e migliora i servizi di trasporto locale.

Future of Vienna Mobil Hüpfer: Out of Lies - Cosa succede ora?

A Vienna la “Wien Mobil Hüpfer”, una pratica offerta di mobilità di Wiener Linien, verrà interrotta dopo il 31 ottobre 2023. Il progetto pilota, attivo nel distretto di Liesing dal 2022, non è riuscito a prendere piede nonostante i suoi approcci positivi. I passeggeri hanno avuto la possibilità di prenotare tramite app un minibus elettrico accessibile in sedia a rotelle da diverse fermate del quartiere. Questo servizio veniva utilizzato principalmente come alternativa ecologica per raggiungere la metropolitana o semplicemente per gli spostamenti quotidiani, che si trattasse di fare la spesa o andare a scuola.

Ancora corriere segnalato, la "Tramoggia" è stata interrotta a causa del basso utilizzo. Con una media di circa due passeggeri all'ora, Wiener Linien ha ritenuto troppo limitati i vantaggi aggiuntivi del servizio on-demand. Il presidente del distretto Gerald Bischof (SPÖ) ha espresso il suo rammarico per questo passo e ha definito deplorevole l'atteggiamento.

Motivi di interruzione

Durante la valutazione del progetto è emerso che i precedenti miglioramenti nei servizi di linea regolari - comprese le nuove linee 61B e 64B nonché una riorganizzazione delle linee 61A e 64A - erano la ragione principale della scarsa domanda per il servizio hop. Tutte queste linee utilizzano autobus elettrici, che contribuiscono alla mobilità ecologica della città.

Nella città danubiana, invece, dove dal 2023 è disponibile anche un servizio hopping, il servizio viene intensificato. La struttura dell'insediamento e la rete dei collegamenti differiscono notevolmente da quelle di Liesing, il che suggerisce una maggiore necessità di un servizio su richiesta.

Trasporto pubblico a Vienna

Il trasporto pubblico a Vienna è ben sviluppato e offre una varietà di opzioni. La città è ben servita dai trasporti pubblici tramite una rete di metropolitana, S-Bahn, autobus e tram. Una delle migliori offerte sono i City Pass, che non solo offrono prezzi ridotti o gratuiti per l'ingresso alle attrazioni, ma consentono anche viaggi illimitati sui trasporti pubblici.

Le informazioni sulle offerte di trasporto e sulle opzioni dei biglietti sono disponibili su Informazioni turistiche di Vienna Trovare il sito Web in cui, oltre alle tariffe, sono elencati i vari tipi di biglietti - dai singoli viaggi ai biglietti per il giorno. Un biglietto giornaliero al prezzo di € 8,00 vale la pena dal terzo viaggio singolo e consente viaggi illimitati in un giorno.

La Wiener Linien gioca un ruolo centrale in città con la sua offerta di mobilità sia per i locali che per i viaggiatori. A Vienna il pubblico resta curioso di vedere come si svilupperanno in futuro gli sviluppi nel settore dei trasporti e quali nuove idee emergeranno dalla valutazione del progetto Hüpfer.

Per informazioni più profonde sull'offerta di salto, le parti interessate possono dare un'occhiata al sito ufficiale del Linee viennesi gettare.

Quellen: