Viennese Wildlife: Foxes, Ziesel & Co. conquista la città!
Viennese Wildlife: Foxes, Ziesel & Co. conquista la città!
Hirschstetten, Österreich - Negli ultimi anni, Vienna è diventata sempre più un hotspot della fauna selvatica urbana. Allo stesso tempo, non ci sono solo persone in città, ma anche numerose specie animali che si sono adattate alle condizioni dello spazio urbano. In particolare, la volpe rossa, un vero capolavoro di adattabilità, si è affermata come un importante abitante della città. According to Garten-Haus this cool Viecherl can not only be found in the outskirts, but also in the inner-city quarters, where it is often in the early morning O i pre -gardens, i parchi o le strade calme a tarda sera sono all'altezza.
L'intelligenza e l'adattabilità delle volpi sono impressionanti. Sono in grado di trovare condizioni di vita ottimali nelle aree urbane. C'è cibo, acqua e ritiro sufficienti, specialmente nei giardini distrettuali con piantagioni dense. Sono anche abili nuotatori e scalatori, il che li aiuta a sfidare molte sfide della vita urbana. Ö1 ha riferito che a Vienna sono stati registrati oltre 2.000 avvistamenti di volpi, il 9 ° distretto è il luogo più popolare da vivere.
vita nella giungla urbana
Sebbene la città offra molti vantaggi, la vita negli ambienti urbani offre anche sfide per gli animali selvatici. La distruzione degli habitat naturali attraverso i progetti di costruzione e la frammentazione da parte delle strade rendono più difficili le escursioni degli animali, il che potrebbe mettere in pericolo la biodiversità della regione. Animali selvatici come volpi, procioni e piccioni mostrano cambiamenti nel comportamento per far fronte alla presenza umana. L'adattabilità di questi animali è un'affascinante testimonianza della resilienza della natura.
A Vienna ci sono anche altre straordinarie specie animali che vivono nelle stanze urbane. I fratelli, i piccoli roditori protetti, possono essere trovati principalmente su Perchtoldsdorfer Heide e nei giardini fioriti di Hirschstetten. In questi animali attivi trovano habitat in prati non sigillati e aree naturali, che sottolinea l'importanza delle aree naturali nell'area urbana.
La varietà del mondo animale viennese
Se pensi alla fauna selvatica di Vienna, la varietà di specie di uccelli non può essere lasciata non menzionata. I falchi della torre si riproducono su edifici alti, mentre i marinai da parete cacciano per le strade strette. Gufi e sput colorati possono anche essere trovati negli alberi più vecchi della città. Specie esotiche come il martin pescatore e le anatre di mandarino si fermano regolarmente nelle acque di Vienna, che non solo promuove la diversità ecologica, ma arricchisce anche il paesaggio urbano quotidiano.
Soprattutto su acque come il Canale del Danubio, il vecchio Donau o il Lobau, Beavers e Otter possono anche essere osservati. Questo ritorno non solo mostra la buona qualità dell'acqua, ma anche il design naturale di molte zone ripariali, che stanno diventando sempre più habitat per gli animali selvatici. vivente verde sottolinea quanto sia importante la conservazione di tali aree verdi quella di offrire agli animali un ritiro e promuovere la coesistenza armoniosa tra uomo e natura.
Le esperienze e le osservazioni sugli animali selvatici in città chiariscono che la conservazione degli habitat e la creazione di corridoi ecologici sono decisive al fine di consentire una maggiore biodiversità e una vita armoniosa insieme nelle aree urbane a lungo termine. Nei tempi in cui l'urbanizzazione progredisce costantemente, è tanto più importante prestare attenzione al ritorno e alla protezione dei nostri animali selvatici.
Details | |
---|---|
Ort | Hirschstetten, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)