Escalation in palestra: la disputa sul lavandino finisce in un bagno di sangue!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Vienna-Donaustadt si è intensificata una disputa per un lavandino in palestra, che si è conclusa con feriti e una pistola a salve.

In Wien-Donaustadt eskalierte ein Streit um ein Waschbecken im Fitnessstudio, endete mit Verletzten und einer Schreckschusspistole.
A Vienna-Donaustadt si è intensificata una disputa per un lavandino in palestra, che si è conclusa con feriti e una pistola a salve.

Escalation in palestra: la disputa sul lavandino finisce in un bagno di sangue!

Un duro conflitto in una palestra della città danubiana provoca eccitazione. Mercoledì pomeriggio, una rissa per un lavandino si è intensificata quando un diciassettenne lo ha bloccato per troppo tempo. Un uomo di 29 anni che aveva osservato la situazione ha ammonito l'adolescente, il che ha portato ad una prima discussione. Successivamente, intorno alle 17, c'è stato un altro litigio tra i due, sostenuto da un amico coetaneo. Le discussioni verbali si sono rapidamente trasformate in un alterco fisico in cui tutti e tre i soggetti coinvolti sono rimasti feriti. La squadra di soccorso è dovuta intervenire per soccorrere i due giovani sul posto. Il 29enne, che inizialmente aveva provocato la discussione, poco tempo dopo si è presentato nuovamente davanti alla palestra e ha consegnato agli agenti di polizia allarmati una pistola a salve avvolta in una maglietta. Ha dichiarato di voler minacciare i giovani con l'arma. L'arma è stata sequestrata mentre l'uomo mostrava segni di disagio mentale ed è stato portato in ospedale ai sensi della legge sull'impegno. La polizia ha avviato un'indagine su questo incidente.

Le pistole a salve e il loro utilizzo non sono una novità a Vienna. Domenica mattina in un altro incidente a Floridsdorf la polizia è stata allertata da un 18enne che gridava aiuto. Sono rimaste coinvolte due donne di 18 anni e un uomo di 23 anni. La discussione è nata perché l'uomo voleva che le due donne lasciassero il suo appartamento. Quando si sono rifiutati, si dice che abbia minacciato una delle donne con una pistola a salve. Anche questa situazione si è conclusa con una rissa e tutti e tre i soggetti coinvolti hanno riportato ferite alla testa ed ematomi. Alla fine anche qui è dovuta intervenire la polizia. Durante la perquisizione dell'appartamento, gli agenti hanno trovato non solo una pistola a salve, ma anche droga e denaro contante. Alla fine l'uomo è stato arrestato, mentre le donne sono state accusate anche di aggressione.

Violenza e conseguenze legali

Gli incidenti fanno luce sulla questione della violenza e delle lesioni personali a Vienna. Secondo il Codice penale austriaco (§ 83 StGB), le lesioni personali sono considerate un reato intenzionale. Ciò include non solo lesioni fisiche, ma anche sofferenze psicologiche, che possono avere gravi conseguenze. Ciò potrebbe essere utilizzato anche nei due casi descritti, poiché tutti i soggetti coinvolti hanno riportato lesioni. Un atto intenzionale significa che gli autori del reato considerano seriamente la possibilità di un danno. I due incidenti più recenti riguardano aggressioni commesse contro giovani e anziani, il che potrebbe complicare le indagini e avere conseguenze legali.

Gli scontri dimostrano che la tensione può rapidamente aumentare nelle strutture pubbliche come palestre o appartamenti. Soprattutto l’uso di pistole a salve illustra il pericolo che tali conflitti possono comportare. Resta da vedere quali saranno le conseguenze giuridiche in entrambi i casi. La polizia sta continuando ad indagare per chiarire le circostanze esatte e adottare le misure appropriate.