Dalla stazione ferroviaria al paradiso: il piano di Vienna per la biodiversità delizia i bambini!

Dalla stazione ferroviaria al paradiso: il piano di Vienna per la biodiversità delizia i bambini!

Breitenlee, Wien, Österreich - Cosa sta succedendo nella capitale naturale segreta dell'Europa? A Vienna, gli entusiasmanti sviluppi sono molto popolari tra la biodiversità. Con il nuovo progetto "Paradies UM di Eck", la città, insieme all'ufficio per bambini dell'Università di Vienna, vorrebbe dare ai bambini dal 2 ° alla 4a scuola di livello scolastico sull'affascinante mondo della biodiversità. Come rapporti Econews, il focus è in particolare sull'area di conservazione della natura Breitenlee, il cui sviluppo funge da progetto a lungo raggio per la visione di Vienna.

L'area di circa 90 ettari, che in precedenza è stata una stazione di turno e ha sofferto notevolmente per l'influenza dei neofiti negli ultimi anni, è stata acquistata dalla città di Vienna. Quest'area deve ora essere sviluppata in un'area Natura 2000, che beneficerà non solo la conservazione della natura, ma anche per l'immagine dell'habitat urbano di Vienna. Il Consiglio comunale del clima Jürgen Czernohorszky sottolinea l'urgenza delle misure di rinnaturazione e parla della necessità di decisioni che modelleranno il nostro futuro.

Università per bambini e sensibilizzazione per la biodiversità

Un momento clou del progetto è stata una lezione che ha recentemente avuto luogo nel campus dell'Università di Vienna ed è stata visitata da circa 100 bambini impegnati. Queste lezioni fanno parte di un'offerta educativa globale che comprende lezioni, seminari scolastici ed escursioni su habitat, nonché specie di animali e vegetali minacciati nella zona di Breitenlee. L'Università per bambini dura fino al 18 luglio, per cui le registrazioni sono possibili online.

Una conferenza sulla biodiversità avrà luogo in autunno per approfondire le conoscenze, che intende promuovere lo scambio tra giovani parti interessate, scienziati e rappresentanti del governo della città. Un altro obiettivo è quello di creare un dialogo vivente sulle sfide e le opportunità nella natura e sulla protezione ambientale a Vienna.

il significato di Breitenlee

Secondo le informazioni di Biodiversity Fund, Breitenlee è un biotopico importante per numerose specie protette, tra cui la lucertola di culla, il lizard e circa 160 diverse specie. Al fine di garantire in modo sostenibile questi habitat, la città di Vienna pianifica ampie misure di rinnaturazione, come la rimozione di specie vegetali invasive e la distorsione delle aree.

L'intenzione di promuovere lo sviluppo come area Natura 2000 mostra l'impegno della città nel trattare con la sua biodiversità naturale. Ciò rappresenta anche un contributo regionale alla conservazione del clima e della natura e dovrebbe fungere da corridoio significativo a livello nazionale.

Vienna's Sustainable Urban Development

L'approccio della città per integrare la biodiversità e la conservazione della natura in tutte le aree dello sviluppo urbano non è nuovo. La cintura foresta e prato di Vienna e l'isola del Danubio sono solo alcuni esempi degli sforzi a lungo termine di Vienna per l'identità ecologica sostenibile. [La città di Vienna] (https://www.wien.gv.at/spezial/mandungsgieba2025/wiens-zukunft- sostenibile- design/wir-schutzen-die-die-tart-wien/) è stato impegnato a promuovere attivamente la diversità biologica e anche a prendere in contatto con la riduzione di eu di euratura.

Con lo sviluppo di Breitenlee, viene intrapreso un altro passo verso un minor consumo di area e una tenuta minima. Ciò include anche la creazione di corridoi di biodiversità e protezione delle specie che dovrebbero collegare l'area Nordwestbahnhof, Nordbahnhof e Augarten.

In sintesi, si può dire che Vienna sta prendendo un modo innovativo con il progetto "Paradise Around the Eck" per attirare l'attenzione sulla biodiversità e allo stesso tempo dare un contributo importante alla protezione del clima. L'anticipazione per i prossimi sviluppi nel Paradiso della natura di Breitenlee sta aumentando e la città può guardare con orgoglio le sue iniziative per promuovere una vita in città vivente e diversificata.

Details
OrtBreitenlee, Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)