Vienna presenta i progetti futuri ad EXPO REAL: Fernbus & Waterfront!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vienna presenta a EXPO REAL 2025 importanti progetti di sviluppo urbano, tra cui il terminal degli autobus a lunga percorrenza e il lungomare Asperner See.

Wien präsentiert auf der EXPO REAL 2025 bedeutende Stadtentwicklungsprojekte, darunter das Fernbus Terminal und die Waterfront asperner See.
Vienna presenta a EXPO REAL 2025 importanti progetti di sviluppo urbano, tra cui il terminal degli autobus a lunga percorrenza e il lungomare Asperner See.

Vienna presenta i progetti futuri ad EXPO REAL: Fernbus & Waterfront!

L'attesa per l'imminente EXPO REAL di Monaco cresce rapidamente. Dal 6 all'8 ottobre 2025, la fiera internazionale del settore immobiliare sarà ancora una volta una piattaforma per progetti e sviluppi pionieristici. La Vienna Location Development WSE e la Vienna 3420 aspern Development AG presenteranno diversi progetti interessanti che potrebbero influenzare in modo significativo la progettazione urbana di Vienna. Giornale distrettuale di Vienna riferisce che tra i progetti presentati figurano il previsto terminal degli autobus a lunga percorrenza a Vienna e la rivitalizzazione del quartiere Otto Wagner. Entrambe le iniziative sono di fondamentale importanza per uno sviluppo urbano moderno e sostenibile.

Ma non è tutto: Wien 3420 fornirà anche informazioni sui prossimi sviluppi sul lago Aspern. Qui è in costruzione un nuovo lungomare, per il quale inizieranno i lavori di costruzione nel prossimo futuro. In questo contesto verranno fornite informazioni sui progressi nella parte nord della Seestadt e sulle visioni per il suo futuro. Un punto culminante della fiera sarà la conferenza degli esperti "Vienna fa metri", che avrà luogo il 6 ottobre alle ore 11:00 sul palco degli espositori, padiglione A2. Qui Oliver Stribl (Wien Holding), Robert Grüneis (Wien 3420) e la promotrice immobiliare Michaela Mischek-Lainer discuteranno del potenziale e delle condizioni quadro dello sviluppo urbano di Vienna.

Vienna attira gli investitori

Vienna non è solo una delle città in crescita più dinamica dell’Europa centrale, ma è anche considerata un luogo attraente per gli investitori nazionali e internazionali. Questo è già stato fatto dalla stampa viennese evidenziato. I progetti presentati da WSE e Vienna 3420 sottolineano la chiara strategia della città: progetti forti e prospettive a lungo termine, che sono particolarmente importanti in tempi di cambiamento climatico e digitalizzazione. Perché Vienna deve affrontare queste sfide ed è chiamata a sviluppare soluzioni sostenibili.

Per dare forma a questo cambiamento, l’UIV Urban Innovation Vienna supporta i dipartimenti della città non solo nell’analisi, ma anche nella concezione e attuazione delle strategie. Ciò avviene in collaborazione con diversi attori ed esperti che insieme trovano nuove strade per lo sviluppo urbano. Viene presa in considerazione una vasta gamma di argomenti, dalla transizione della mobilità alla pianificazione territoriale energetica fino agli sviluppi sportivi. Innovazione urbana mostra quanto sia importante questo dialogo per la pianificazione strategica.

Gli interessati potranno discutere individualmente durante l'intera fiera con i rappresentanti della WSE e della Vienna 3420. Vienna rimane quindi un punto caldo per sviluppi che attraggono sia i cittadini che gli investitori e renderanno la città sostenibile.

Quellen: