Allarme nel vecchio Danubio: oltre 200 carpe colpite dal virus Koi!

Allarme nel vecchio Danubio: oltre 200 carpe colpite dal virus Koi!

Alte Donau, Wien, Österreich - Nel vecchio Donau a Vienna, la vista di oltre 200 carpe morti provoca preoccupazione. Come rapporti meinzirk.at, il Koi Herpesvirus (KHV) è la probabile causa della morte di pesce. Il virus avrebbe potuto essere introdotto nelle acque da sospensioni illegali di pesci ornamentali, in particolare Koi. Tuttavia, attualmente non esiste un pericolo acuto per le scorte di carpe domestiche, poiché l'immunità degli animali sottomarini aumenta in parallelo alla diffusione del virus.

Franz Kiwek, presidente della compagnia di pesca austriaca, ha descritto l'incidente come drammatico ma localmente limitato. Avverte anche la gestione spensierata delle specie animali non adomestiche perché può portare a tali epidemie. La città di Vienna ha già iniziato misure per monitorare e combattere il virus. Secondo ORF Vienna, tuttavia, i bagnanti non sono in pericolo e il nuoto rimane innocuo.

Misure per combattere e monitorare

I pesci morti vengono regolarmente raccolti e smaltiti dal MA 45 e dai volontari. L'area intorno al ponte di Kagran è particolarmente colpita. Le autorità hanno anche creato zone di protezione in cui né sulla riva né sott'acqua. La pesca della pesca fritta è vietata fino a lunedì 15 settembre; Tuttavia, la pesca predatoria rimane inalterata.

I regolamenti assunti sono monitorati dalle sonde Eco Solot e dai dati GPS. Il modo in cui il virus deriva non è ancora chiaro, ma è noto che KHV può portare a un alto tasso di mortalità. I pesci infetti rilasciano il virus su pelle, muco, feci e urina, che spiega la rapida diffusione nelle scorte di carpe. Secondo Tiho Hannover il tasso di mortalità può essere tra gli 80 ez-und-projekte/virusinfections/koi-herpesvirus-khv) il tasso di mortalità può essere tra 80 e 100 %.

Consumo di pesce dal vecchio Danubio

La città di Vienna raccomanda vivamente che nessun pesce del vecchio Danubio consumi per evitare rischi per la salute. Al momento non ci sono vaccini o agenti terapeutici disponibili per proteggere gli stock in via di estinzione. L'osservazione delle scorte di pesci è continuata sia dalla città che dagli esperti al fine di contrastare ulteriori perdite.

Nel vecchio Donau, è ancora una volta evidente quanto sia importante e considerato il trattare con le risorse acquatiche. Possiamo evitare solo problemi futuri nelle nostre acque attraverso azioni responsabili e attenzione.

Details
OrtAlte Donau, Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)