Grande fuoco a Nussdorf Debant: i vigili del fuoco combatte contro le fiamme!
Grande fuoco a Nussdorf Debant: i vigili del fuoco combatte contro le fiamme!
Nußdorf-Debant, Österreich - Nel sistema di riciclaggio di Nußdorf-Debant, East Tyrol, sabato c'è stato un grande incendio che presenta i servizi di emergenza con una grande sfida. A mezzogiorno c'è stato un allarme alla polizia tiroleana quando l'incendio è scoppiato intorno alle 13:30. e attaccò rapidamente un magazzino. Già [5min.at] (https://www.5min.at/5202506290623/grossbrand-in-osttirol-deployment-kraefte-kaempfen-- controflammen/) riportati sui primi allarmi e sull'ampia nuvola visibile di fumo.
La situazione si è intensificata rapidamente e ci sono state diverse esplosioni durante il lavoro di estinzione. Sei pompieri sono rimasti feriti e hanno dovuto essere portati all'ospedale Lienz. Oltre 170 vigili del fuoco di 13 diverse dighe sono ora in uso, compresi i treni di soccorso in disastro di Upper Carinthia, Kitzbühel e Kufstein per contenere le fiamme e per evitare la diffusione degli edifici circostanti. Nel frattempo il fuoco è stato coperto in tutta la sala, come Elmar Rizzoli, il capo del Centro tiroleo per la crisi e la gestione delle catastrofi, informato e il lavoro di estinzione è estremamente difficile.
parti volanti e fumo pericoloso
La popolazione è stata urgentemente chiesto di evitare l'area su larga scala perché c'è il rischio di volare. Inoltre, la polizia ha consigliato di chiudere finestre e porte e, se possibile, di non rimanere all'aperto. Le spesse nuvole di fumo sono un rischio aggiuntivo che è discutibile sia per i vigili del fuoco che per i residenti.
Il lavoro di estinzione funziona solo in condizioni limitate, poiché i pompieri hanno dovuto ritirarsi temporaneamente. Le brigate dei vigili del fuoco ora usano cannoni d'acqua di vasta riduzione per prendere una distanza maggiore dalle fiamme. Anche un eolico rotante garantisce ulteriori sfide che i servizi di emergenza non possono sottovalutare. Secondo Puls24, la città ha già scatenato l'allerta in diverse municipali, compresa la zona di Nussdorf-stadt.
Uso e statistiche delle brigate dei vigili del fuoco
Negli ultimi anni, le sfide per i vigili del fuoco e la protezione antincendio sono cambiate nelle aree urbane in tutta l'Austria. Studi sul [CTIF] (https://ctif.org/de/news/das-ctif- feuerwehrstitistik-magazin-28-ist) hanno dimostrato che la gestione degli incendi nei centri urbani è influenzata da eventi politici, culturali e tecnici. Alla luce dell'attuale incidente, l'importanza di un incendio ben organizzato è di nuovo chiaramente sottolineato. Negli ultimi 100 anni, sia il numero di incendi che i rischi associati sono aumentati.
I servizi di emergenza hanno combattuto le fiamme per ore e stanno cercando di controllare la situazione. Il prossimo aggiornamento della situazione è atteso con impazienza, mentre la sicurezza dei cittadini ha la massima priorità.
Details | |
---|---|
Ort | Nußdorf-Debant, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)