Muore un bambino di nove anni dopo un tragico incidente di nuoto nel Danubio
Un bambino di nove anni è morto dopo un incidente di nuoto nel Danubio. I soccorritori sono riusciti a salvare solo suo fratello.

Muore un bambino di nove anni dopo un tragico incidente di nuoto nel Danubio
Uno scioccante incidente di nuoto ha causato tristezza a Vienna ieri sera. Venerdì sera la polizia dell'acqua di Vienna è stata allertata intorno alle 18:45. perché due bambini si erano cacciati nei guai nel Danubio. Il bambino di nove anni e il fratello di undici si sono trovati in difficoltà davanti alla spiaggia per famiglie Neue Donau a Vienna-Floridsdorf. Una circostanza fortunata è stata che il fratello maggiore è stato salvato dall'acqua da un testimone attento, mentre il bambino di nove anni inizialmente non è stato trovato all'arrivo dei soccorsi Oggi segnalato.
Le squadre di emergenza, tra cui i sommozzatori dei vigili del fuoco di Vienna, hanno immediatamente cercato il ragazzo scomparso. Dopo diversi minuti sott'acqua, i subacquei sono finalmente riusciti a localizzare il bambino di nove anni. Un medico d'urgenza del servizio di soccorso professionale di Vienna ha prestato immediatamente assistenza medica d'urgenza e ha portato il ragazzo in ospedale in condizioni critiche. Lì ha lottato per la vita nelle ore successive, ma il ragazzo è morto domenica notte, come confermano i resoconti dell'ORF.
Lutto per il ragazzino
L'incidente scioccante ha scioccato non solo la famiglia ma l'intera comunità viennese. Molte persone sono colpite ed esprimono la loro solidarietà. Tali tragedie non lasciano indifferenti e mostrano quanto velocemente la vita di un bambino possa essere in pericolo. La città sta discutendo su come evitare tali incidenti in futuro per garantire la sicurezza dentro e dentro le acque.
In questo momento difficile, è importante offrire a chi è rimasto indietro lo spazio e il sostegno di cui ha bisogno. È difficile esprimere a parole una tragedia del genere, e i pensieri e le preghiere della comunità sono rivolti alla famiglia del ragazzo morto nell'incidente.
Hanno chiesto testimoni attenti
La polizia dell'acqua e i soccorritori di Vienna invitano i cittadini a prestare sempre attenzione quando i bambini giocano nell'acqua. Una reazione rapida, come quella del testimone coraggioso, può salvare vite umane in situazioni critiche. È importante lavorare insieme per sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli presenti nelle zone acquatiche.
L'incidente ha anche sollevato dubbi sulla sicurezza nelle spiagge pubbliche. La città di Vienna potrebbe eventualmente cercare soluzioni per aumentare la sicurezza in modo che tali tragici incidenti possano essere evitati in futuro.