Riot in pista 19: rumore e rabbia in una nuova posizione dell'evento!

Riot in pista 19: rumore e rabbia in una nuova posizione dell'evento!

Gunoldstraße 12, 1190 Wien, Österreich - Nel cuore di Vienna, la nuova sede a evento all'aperto Gleis 19 a Gunoldstrasse 12 ha aperto le sue porte il 17 luglio 2025. La struttura dell'evento ha ottenuto un contratto di locazione per tre anni e prevede di offrire regolarmente eventi musicali e unità sportive. Ma poco dopo l'apertura, ci sono lamentele iniziali da parte dei residenti sul rumore irragionevole, in particolare attraverso la musica ad alto volume e le travolgenti frequenze dei bassi. Come meinzirge è stata segnalata, l'autorità distrettuale Ma36 (tecnologia commerciale ed eventi) è stato consapevole e si è consapevole degli eventi di musicisti non hanno avuto a conoscenza di un eventi di musica non hanno avuto a conoscenza di un eventi di musica.

Questa spiacevole sorpresa per gli operatori di Gleis 19 ha significato che le autorità hanno dovuto ordinare l'immediata assunzione della performance musicale. Il risultato: altri eventi pianificati sono stati annullati perché sono stati avviati procedimenti penali perché il display musicale non è stato inviato in tempo. La scena sta attualmente causando una conversazione tra i residenti che insistono sul rispetto dei valori limite di volume, che sono prescritti dall'autorità.

La sfida della protezione del rumore

L'argomento della protezione del rumore è sensibile. Spesso gli eventi non solo portano gioia, ma anche rumori penetranti che possono gravare il quartiere. Qui kanzlei herfurtner ha informazioni importanti su come gli organizzatori devono soddisfare i requisiti legali. Il regolamento sulla protezione del rumore regola, tra le altre cose, che si occupa di eventi e definisce le linee guida per l'immissione per diverse aree. Nelle aree residenziali pure, un livello di rumore massimo di 50 dB (a) si applica durante il giorno, di notte ci sono solo 35 dB (a).

Come si può vedere dalle attuali sfide della traccia 19, è essenziale per gli organizzatori misurare continuamente i livelli di rumore e adottare misure adeguate per conformarsi ai requisiti di protezione del rumore. Questi includono l'uso delle pareti di protezione del rumore mobile, il posizionamento strategico di altoparlanti e misure tecniche come i limiti nel sistema musicale.

modi per migliorare le relazioni di vicinato

Gli operatori di Gleis 19 vogliono cercare dialoghi con i residenti per eliminare i malintesi e rafforzare le relazioni vicine. "Siamo consapevoli del fatto che siamo lì per le persone qui nel distretto e lavoriamo su soluzioni", ha affermato il luogo dell'evento. Tra le altre cose, sono pianificate misure tecniche per ridurre significativamente il rumore. Inoltre, vengono discusse le informazioni locali per promuovere la cooperazione.

Like Berlin. sono importanti per garantire che l'interesse pubblico sia importante, le esigenze dei vicini sono pesate. È fondamentale che la ripetizione di eventi non limiti inutilmente gli interessi di protezione del rumore di terzi.

Le prime settimane nella traccia 19 mostreranno se il concetto di arte e cultura si armonizza con protezione responsabile del rumore o se ci saranno ulteriori lamentele. La comunità viennese rimarrà sicuramente sintonizzata e spera per uno sviluppo positivo.

Details
OrtGunoldstraße 12, 1190 Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)