Schlumberger apre la moderna House of Sparkling” a Müllendorf!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Schlumberger apre la “House of Sparkling” a Müllendorf: moderna produzione di spumanti, processi sostenibili, 30 nuovi dipendenti.

Schlumberger eröffnet das „House of Sparkling“ in Müllendorf: moderne Sektproduktion, nachhaltige Abläufe, 30 neue Mitarbeiter.
Schlumberger apre la “House of Sparkling” a Müllendorf: moderna produzione di spumanti, processi sostenibili, 30 nuovi dipendenti.

Schlumberger apre la moderna House of Sparkling” a Müllendorf!

Il 28 ottobre 2025 è finalmente giunto il momento: Schlumberger ha festeggiato l'apertura del suo nuovo sito produttivo “House of Sparkling” a Müllendorf, nel Burgenland. Erano presenti la consigliera regionale del Burgenland Daniela Winkler e il sindaco Werner Huf che, insieme all'amministratore delegato Florian Czink, hanno assistito alla benedizione del nuovo edificio da parte del parroco del duomo Toni Faber e Damian Prus. L'impianto, costruito su ben 12 ettari, è considerato uno degli impianti di produzione di spumanti più moderni che l'Europa possa offrire e può vantare un investimento nell'ordine dei milioni a due cifre, come riporta news.at.

Dopo un periodo di costruzione di due anni, il nuovo impianto di produzione sarà responsabile dell'imbottigliamento fino a tre milioni di litri di vino spumante all'anno. L'amministratore delegato Czink sottolinea in particolare l'origine austriaca delle uve e i materiali regionali utilizzati per l'imballaggio. La nuova “House of Sparkling” combina impianti di stoccaggio e produzione di vino spumante grezzo, il che non solo aumenta l’efficienza ma riduce anche significativamente le rotte di trasporto. Si prevede che questo processo consentirà di risparmiare circa 1.000 viaggi di camion all’anno, il che fornisce un contributo significativo alla sostenibilità. Anche un impianto fotovoltaico da 500 kWp sul tetto per supportare l'approvvigionamento energetico è stato progettato secondo gli standard più moderni, come nota retailreport.at.

Uno sguardo al futuro

Si prevede che le prime bottiglie della nuova qualità Schlumberger usciranno dalla linea di produzione a metà del 2025. Mentre a Müllendorf vengono create le nuove strutture, l'attuale stabilimento di produzione a Vienna-Heiligenstadt continuerà ad essere utilizzato anche in futuro come sede centrale dell'azienda e mondo dei visitatori. Questo duplice approccio ha lo scopo di contribuire a garantire e sviluppare continuamente standard di qualità elevati.

Schlumberger si è posta obiettivi ambiziosi: il nuovo sistema non solo aumenterà la qualità dello spumante, ma ottimizzerà anche in modo sostenibile i processi di produzione. La possibilità di imbottigliare spumanti di altre aziende vinicole apre ulteriori prospettive estremamente interessanti per i partner commerciali. L'azienda è percepita non solo come un innovatore nel settore, ma anche come un attore responsabile nell'economia regionale.

L'amministratore delegato sottolinea che tutti i materiali utilizzati, dall'uva al confezionamento, provengono dall'Austria. Questo approccio non è solo apprezzato dai clienti, ma ha anche lo scopo di aumentare la conoscenza dei prodotti locali e promuovere il legame con la regione. I nuovi locali Schlumberger a Müllendorf rappresentano un riuscito collegamento tra tradizione e modernità nella produzione di spumanti.

In un'epoca in cui la sostenibilità è più importante che mai, Schlumberger non si concentra solo sulla qualità, ma anche sull'efficienza. Con questa nuova sede l’azienda è perfettamente attrezzata per affrontare le sfide del futuro. A Müllendorf la gente rimane ottimista ed entusiasta per gli sviluppi futuri.