Hans Kleer torna come allenatore al First Vienna FC!
Hans Kleer ritorna al First Vienna FC 1894 come capo allenatore per raggiungere gli obiettivi di promozione del club nel 2° campionato.

Hans Kleer torna come allenatore al First Vienna FC!
Il First Vienna FC 1894 ha ingaggiato un importante rimpatriato: Hans Kleer è il nuovo allenatore del club storico. Il 56enne succede a Mehmet Sütcü, dal quale il club si è separato il 6 settembre dopo un inizio di stagione debole. Kleer è stato già attivo a margine del Vienna dal 2016 al 2018 ed è riuscito a vincere la Regionalliga East nel 2017, anche se all'epoca non era possibile avanzare finanziariamente. Ora sta tornando dal club di terza divisione ASKÖ Oedt e dovrebbe raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi di promozione in 2a divisione. Il mio distretto riferisce che Kleer ha giocato nel club dal 1992 al 1995 e ha un legame emotivo con Vienna.
Il direttore sportivo Andreas Ivanschitz è fiducioso e sottolinea che Kleer ha l'esperienza necessaria per sfruttare al meglio la rosa e dare alla squadra uno slancio importante. La prima vera apparizione di Kleer da allenatore avverrà martedì all'inizio dell'allenamento, prima che le cose si facciano sul serio nella prima partita ufficiale contro gli Young Violets, sabato 13 settembre. I successi precedenti e le connessioni emotive dell'allenatore potrebbero essere cruciali. Portale della LEGA aggiunge che prima del suo periodo all'Oedt, Kleer ha avuto una carriera da allenatore movimentata, che comprendeva incarichi all'SV Donau, all'Austria Lustenau, al Wiener Sport-Club e al FAC.
Una squadra di allenatori forte
Hans Kleer non porta con sé solo la sua esperienza, ma anche un potente team di allenatori. Oltre al vice allenatore Roman Kienast, lo sostengono anche il preparatore dei portieri Patrick Kostner e il preparatore atletico Nikola Zivotic. Una novità nello staff tecnico è il vice allenatore Drazen Grujicic, mentre Aleksandar Gitsov lascia lo staff. Ivanschitz ringrazia espressamente Gitsov per il suo lavoro e sottolinea lo sviluppo positivo che ci si può aspettare sotto Kleer.
Uno sguardo agli altri allenatori della Regionalliga Est ci fa capire la sfida che Kleer deve accettare. Le statistiche mostrano esperienze e successi diversi, ma la pressione sul nuovo allenatore resta grande per mantenere la tradizione del club e lavorare con successo. Forte Mercato dei trasferimenti Molti allenatori di questo campionato hanno ottenuto punti a partita (PPS) impressionanti, il che alza l'asticella.
Con il ritorno di Hans Kleer è iniziata una nuova era per il First Vienna FC 1894. Nelle prossime settimane si vedrà se l'esperto allenatore sarà in grado di riportare il Vienna ai vertici della 2a lega. Tifosi e responsabili sono emozionati e sperano che il club storico possa puntare nuovamente ai primi posti nel prossimo futuro.