Prenota Vienna 2025: ti aspettano un numero record di eventi e dibattiti entusiasmanti!
Prenota Vienna 2025: dal 12 al 16 novembre alla Fiera di Vienna. 516 eventi, nuove tappe e dibattiti socio-politici attendono i visitatori.

Prenota Vienna 2025: ti aspettano un numero record di eventi e dibattiti entusiasmanti!
L'attesa per la fiera del libro Buch Wien 2025 cresce! Dal 12 al 16 novembre la Fiera di Vienna sarà nuovamente un punto d'incontro per gli appassionati di letteratura. Quest'anno verrà aperto addirittura un secondo padiglione per soddisfare la crescente domanda. L'anno scorso la fiera ha attirato la cifra record di 65.000 visitatori e anche quest'anno si terranno 516 eventi con 660 partecipanti, riferisce farfalla.
Le nuove tappe si concentreranno su vari generi, tra cui una sezione dedicata alla letteratura per bambini e ragazzi e le sezioni Young & New Adult. La gestione del programma è cambiata: Julia Kospach sostituisce Günter Kaindlstorfer e intende arricchire la fiera con dibattiti socio-politici ed emozionanti tavole rotonde. Quest'anno il focus è su temi attuali come la religione, l'intelligenza artificiale (AI) e il femminismo.
Gli highlights della settimana inaugurale
Un momento speciale sarà il discorso di apertura del 12 novembre della giornalista tedesco-iraniana Shila Behjat. La serata di apertura si conclude con una lettura di Vea Kaiser, una serata di poesia creativa, un quiz interattivo sui pub per nuovi adulti e una performance della famosa artista Reyhan Şahin, meglio conosciuta come Lady Bitch Ray. Ciò promette un programma vario e divertente che susciterà grande interesse.
Interessanti anche i prezzi dei biglietti: il biglietto giornaliero costa 21 euro, il biglietto ridotto costa 17 euro, i bambini e i ragazzi fino a 13 anni entrano gratuitamente. Ciò rende la fiera una fantastica esperienza anche per le famiglie.
Una nuova veste per la fiera
Numerose le novità per gli espositori. Nel padiglione C sarà allestita una nuova area bar accessibile solo agli espositori. La distribuzione degli stand è già definita nella planimetria tecnica del padiglione, per i visitatori ci sarà addirittura una planimetria interattiva! Se desideri inviare file grafici per loghi o pareti dello stand, la scadenza è il 22 settembre 2025.
Un altro dettaglio pratico è che nel padiglione D per la prima volta sarà presente un bancomat. Ciò rende il soggiorno ancora più piacevole per tutti i soggetti coinvolti. L'accesso alla fiera avverrà dal Foyer D e il sistema a senso unico garantirà agli ospiti la massima facilità di spostamento.
Quest'anno la fiera del libro Buch Wien non presenta solo i capolavori creativi, ma anche un programma vario che si rivolge soprattutto alle generazioni più giovani che stanno (ri)scoprendo la lettura da sole. Gli organizzatori puntano su un mix variopinto di presentazioni, letture e discussioni che non lasciano nulla a desiderare.
Non perdetelo! La fiera del libro Buch Wien offre a tutti coloro che hanno fame di letteratura e conoscenza una fantastica opportunità per conoscere le menti dietro le storie e prendere parte a un'ondata di ispirazione letteraria.