Da ottobre, Thomas Hausner sarà a capo di ortopedia presso la UKH Salzburg!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dr. Dal 1 ° ottobre 2025, Thomas Hausner sarà il nuovo capo di ortopedia presso la UKH Salzburg, con particolare attenzione alla cooperazione interdisciplinare.

Dr. Thomas Hausner wird ab 1. Oktober 2025 neuer Leiter der Orthopädie am UKH Salzburg, mit Fokus auf interdisziplinäre Zusammenarbeit.
Dr. Dal 1 ° ottobre 2025, Thomas Hausner sarà il nuovo capo di ortopedia presso la UKH Salzburg, con particolare attenzione alla cooperazione interdisciplinare.

Da ottobre, Thomas Hausner sarà a capo di ortopedia presso la UKH Salzburg!

I tempi entusiasmanti sono circa per il Salzburg Incident Hospital: dal 1 ° ottobre 2025, Prim. Priv.-doz prende il sopravvento. Dr. Thomas Hausner La leadership del dipartimento per l'ortopedia e la traumatologia. Nato a Salzburg, ha una preziosa esperienza perché in precedenza ha gestito il Vienna - Brigitenau Trauma Center per molto tempo. La sua esperienza nella chirurgia manuale e nella traumatologia sportiva lo rende una personalità ricercata nel sistema sanitario dell'Austria. Press Testo Reports che il dott. Hausner è stato anche un docente privato presso la Paracelso Medical University di Salzburg dal 2015.

L'ospedale per incidenti di Salzburg è una delle più grandi strutture specializzate per la traumatologia nell'Austria occidentale e nella Baviera meridionale, dove circa 40.000 pazienti sono trattati su base ambulatoriale e oltre 5.000 ospedalieri. Con un team dedicato di circa 400 dipendenti: all'interno di te sei ben posizionato sul posto. Il Dr. Hausner assumerà gradualmente il dipartimento dalla direzione provvisoria e strettamente con il consiglio di amministrazione del Dr. Markus Garber, il Dr. Siegfried Kornberger e il Dr. Lavorano insieme Gernot Hlawaty.

Una rete forte per la traumatologia

Le sfide in traumatologia sono particolarmente grandi, motivo per cui è essenziale una buona cooperazione. A Salisburgo e nelle regioni vicine - tra cui Austria superiore, tirolo, Stiria e Baviera - tra 450 e 500 persone vengono trattate nella sala d'urto ogni anno dopo gravi incidenti. Salk Empty che la rete dream di Salzburg, fondata nel 2014, persegue una strategia innovativa ed efficace con oltre il 90 percento di possibilità di sopravvivenza dopo gravi incidenti. Ciò si basa su un'offerta graduata, strategie di trasferimento chiaramente definite e accordi continui tra le persone coinvolte.

La rete comprende due centri nazionali di trauma: l'ospedale universitario di Salzburg e l'ospedale per incidenti di Salzburg. Anche la Clinica dell'Università di Innsbruck fa parte della rete dal 2024, mentre i centri di trauma regionali come la clinica cardinale Schwarzenberg e altre strutture a Braunau e Tamsweg svolgono un ruolo importante.

Metodi di trattamento innovativi

Nell'area dell'ortopedia, l'intero spettro delle malattie conservatori e operative è coperta dall'ospedale per incidenti di Salisburgo. Informa il team Ortho di Salzburg che gli obiettivi sono chiari diagnosi e piani di terapia individuali. Vengono utilizzate varie terapie conservative, dal trattamento del dolore alle infiltrazioni a metodi non operativi come l'onda d'urto e le terapie di Hyaluronta.

Ma anche la medicina operativa non è trascurata: la chirurgia del buco della serratura per giunti di grandi dimensioni come fianchi e ginocchia, nonché cure endoprotetiche specializzate sono componenti importanti dello spettro terapeutico. La sostituzione articolare è considerata l'ultima opzione per aiutare il paziente: all'interno della qualità della vita e della libertà di dolore.

I prossimi mesi saranno un momento entusiasmante per il Dr. Thomas Hausner e i suoi futuri compiti al Salzburg Incident Hospital. I suoi predecessori, tra cui OA Dr. Thomas Beer, che assumerà la gestione della sede di Brigittetenau a Vienna, gettarono la pietra di fondazione. Le posizioni di Vienna saranno presto riempite - con l'obiettivo della nuova occupazione all'inizio del 2026.

Quellen: