Giovani a Vienna: arresto dopo l'irruzione nella cassetta della posta a Brigittenau!
Due adolescenti sono stati arrestati a Brigittenau, sospettati di aver scassinato cassette della posta e di aver rapinato un ristorante.

Giovani a Vienna: arresto dopo l'irruzione nella cassetta della posta a Brigittenau!
Sabato mattina a Brigittenau, un vivace quartiere di Vienna, due giovani hanno suscitato scalpore. Come vienna.at Secondo quanto riferito, sono stati arrestati dalla polizia dopo che un residente aveva osservato da quattro a cinque adolescenti che cercavano di scassinare le cassette della posta in un condominio. Gli agenti del comando di polizia cittadina di Brigittenau, allertati, hanno immediatamente avviato una caccia all'uomo.
Sul posto sono stati trovati i due detenuti, un adolescente iracheno di 15 anni e un coetaneo siriano. La polizia ha sequestrato come prova un pacco strappato contenente un costume da bagno da donna e la corrispondente ricevuta postale. Nonostante i fatti schiaccianti, i sospettati non hanno confessato durante l'interrogatorio. Il pubblico ministero di Vienna ordinò quindi che fosse portata in prigione. Le indagini sui possibili complici sono in pieno svolgimento.
Giovani che rubano in un ristorante
Ma i giovani di Brigittenau non sono gli unici a fare notizia negli ultimi tempi a causa dei furti. Mercoledì sera la polizia ha arrestato altri due giovani nella Pappenheimgasse. Forte oggi.alle Un somalo di 16 anni e un austriaco di 18 anni sono sospettati di aver rotto la porta a vetri di un ristorante e di aver perquisito i locali. Quando sono arrivati i servizi di emergenza, gli autori del reato erano già in fuga, ma sono stati subito arrestati.
Si sta ancora indagando se questo incidente abbia effettivamente provocato un furto. L'indagine è condotta dalla sezione ovest della polizia criminale statale di Vienna.
Il problema della criminalità minorile
Tali incidenti fanno luce sul crescente problema della criminalità giovanile a Vienna. Gli esperti di criminalità avvertono che molti giovani della città finiscono in ambienti in cui infrangere la legge è vista come una sorta di avventura. Le iniziative volte a promuovere e integrare i giovani potrebbero apportare un cambiamento positivo in questo contesto.
La popolazione stessa è preoccupata per la crescente attività criminale dei giovani e vorrebbe che la città e la polizia adottassero misure più forti per prevenire tali atti. Maggiori informazioni sugli sviluppi attuali e sulle misure adottate dalle autorità sono disponibili all'indirizzo wien.orf.at.