Vivi il Knef: vinci 2 biglietti per l'evento unico!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vinci 1x2 biglietti per l'evento "Die Knef: Of Rubble and Dreams" il 29 ottobre 2025 a Brigittenau.

Gewinne 1x2 Tickets für die Veranstaltung "Die Knef: Von Trümmern und Träumen" am 29. Oktober 2025 in Brigittenau.
Vinci 1x2 biglietti per l'evento "Die Knef: Of Rubble and Dreams" il 29 ottobre 2025 a Brigittenau.

Vivi il Knef: vinci 2 biglietti per l'evento unico!

Il 29 ottobre 2025 si svolgerà a Vienna un evento molto speciale: “The Knef: Of Rubble and Dreams”. Questa performance è dedicata alla vita della leggendaria Hildegard Knef, che rappresenta il lato vulnerabile della vita come nessun altro artista. Per festeggiare adeguatamente questa serata, la rivista MeinBezirk mette in palio biglietti 1×2 per tutti gli interessati. L'evento avrà inizio alle ore 7:00 e si preannuncia un'esperienza toccante. A questo proposito, avvia anche un'importante discussione sulla gestione della propria mortalità e dei tabù sociali, che oggi sono spesso rafforzati.

L'evento si svolge sotto l'egida di Himmelblau, la più grande impresa funebre privata austriaca. Questa associazione non è casuale, poiché apre lo spazio a conversazioni su ciò che molti trovano spiacevole: il tema della morte. Molte persone oggi affrontano attivamente le questioni relative all’autodeterminazione alla fine della vita. Soprattutto in età avanzata ci sono molte incertezze riguardo ai propri desideri e alle misure mediche che si vorrebbero rifiutare in caso di emergenza. Diventa sempre più chiaro quanto sia importante prendere precauzioni in tempo.

La morte come argomento tabù

Il tema della morte è spesso visto come un tabù nella società. Troppe persone si nutrono della paura di una fine dolorosa. Secondo Robert Roßbruch, avvocato e presidente della Società tedesca per la morte umana (DGHS), sono proprio le possibilità di autodeterminazione a preoccupare molte persone. Molti vorrebbero affrontare attivamente la questione di come e dove vorrebbero morire un giorno. Oltre il 90% di coloro che si prendono cura dei morenti evita di parlare della morte, il che porta a una notevole incertezza.

Su questo c’è grande incertezza, soprattutto tra i più giovani. Uno studio mostra che quasi la metà dei giovani tra i 16 e i 29 anni si sente sopraffatta quando si prende cura dei morenti. Dopotutto, oggigiorno più della metà delle persone muore negli ospedali o nelle case di cura, mentre molti preferirebbero un ricovero in hospice. È chiaro che la medicina palliativa, che si dedica ad alleviare i sintomi e le paure esistenziali, sta diventando sempre più importante.

L'autodeterminazione nell'ultima fase della vita

Per far valere la propria volontà anche in caso di emergenza, il testamento biologico è di grande importanza. Regolano quali misure mediche si vogliono o rifiutano e sono vincolanti per i medici. Oltre a queste istruzioni vengono menzionate anche le carte d'identità di emergenza, che potrebbero essere un'utile aggiunta. Le persone di fiducia che prendono decisioni per conto dell'interessato dovrebbero essere nominate mediante procura. È inoltre importante redigere ordinanze di assistenza che specifichino chi deve svolgere l'assistenza in caso di incapacità decisionale.

La performance “The Knef: Of Rubble and Dreams” non solo invita alla riflessione personale sulla fine della vita, ma promuove anche l’impegno sociale su un argomento spesso trascurato. Una visita potrebbe quindi essere non solo divertente ma anche istruttiva. Chiunque sia interessato può vincere i biglietti sul sito web MeinBezirk e allo stesso tempo vivere un'esperienza sul tema sfaccettato e spesso doloroso della mortalità. Qui puoi imparare di più su quanto sia importante affrontare la propria transitorietà e allo stesso tempo alzare la propria voce.

Per tutti i lettori che desiderano maggiori informazioni o che desiderano partecipare alla lotteria, procedere in questo modo: Il mio distretto. Anche la Società tedesca per la morte umana offre preziose informazioni sull’autodeterminazione: Cultura tedesca. E per tutti coloro che seguono il percorso digitale di Yahoo! Se vuoi seguire il GIAPPONE, puoi leggerlo qui: Yahoo! GIAPPONE.