Arresto per droga a Vienna: cinque spacciatori arrestati e droga sequestrata!
Nel quartiere Brigittenau di Vienna cinque uomini sono stati arrestati per traffico di droga e sono stati sequestrati droga e denaro contante.

Arresto per droga a Vienna: cinque spacciatori arrestati e droga sequestrata!
La polizia di Vienna ha recentemente effettuato un altro attacco contro la comunità della droga a Brigittenau. Gli attenti agenti della task force per la lotta alla criminalità di strada (EGS) hanno effettuato una sorveglianza mirata e sono riusciti ad arrestare cinque uomini di età compresa tra 22 e 56 anni. sn.at riferito, l'azione ha avuto luogo in Pasettistrasse. Durante gli arresti non solo è stata sequestrata la droga, ma anche un uomo di 59 anni che ha perquisito il suo appartamento è stato sorpreso con una grave scorta di droga.
Nell'appartamento del sospettato gli agenti hanno rinvenuto una notevole quantità di droga, tra cui 256,4 grammi di marijuana, 64,3 grammi di resina di cannabis, nonché 62,7 grammi di cocaina e 75,6 grammi di funghi magici. Hanno trovato anche una pistola a salve con munizioni e 1.925 euro in contanti. In totale sono stati denunciati tutti e cinque gli uomini coinvolti, mentre il 59enne è stato arrestato a causa della quantità di droga sequestrata.
Traffico di droga a Vienna: un altro incidente
Il caso Brigittenau non è l'unico incidente di droga recente a Vienna. Come oggi.alle ha riferito che tre uomini della comunità della droga sono stati arrestati a metà luglio. Due cittadini serbi, di età compresa tra 28 e 32 anni, sono stati colti in flagrante in un'operazione sospetta di traffico di droga. Di conseguenza, durante le perquisizioni, la polizia ha rinvenuto notevoli quantità di droga e contanti per un totale di 32.395 euro.
Un altro sospettato, un serbo di 29 anni, è stato arrestato il giorno successivo. Gli sono stati sequestrati anche farmaci e sostitutivi sotto forma di compresse. I tre uomini sono in custodia cautelare per ordine della Procura di Vienna.
Situazione della droga in Austria e contromisure
Questi incidenti fanno luce sull’attuale situazione della droga in Austria. Ogni anno il Ministero della Salute prepara rapporti sulla situazione della droga che documentano gli sviluppi in questo settore. L’attuale rapporto sulla droga 2024 fa il punto sulla situazione epidemiologica dell’anno trascorso e spiega l’evoluzione del mercato della droga e dei reati ad esso correlati. I dettagli si possono trovare sul sito del Ministero della Salute socialminister.gv.at.
I casi di droga che continuano a divampare a Vienna dimostrano che è ancora necessario agire per contrastare la crescente criminalità legata alla droga. La polizia resterà quindi all'erta nei prossimi mesi per perseguire e prevenire coerentemente tali crimini.