La disputa relazionale si intensifica: l'uomo picchia brutalmente la sua compagna!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Brigittenau una disputa sentimentale sfocia in morte: un uomo (41 anni) è accusato di aver aggredito la sua compagna (37). È intervenuta la polizia.

Ein Beziehungsstreit in Brigittenau eskaliert tödlich: Ein Mann (41) wird beschuldigt, seine Lebensgefährtin (37) angegriffen zu haben. Polizei interveniert.
A Brigittenau una disputa sentimentale sfocia in morte: un uomo (41 anni) è accusato di aver aggredito la sua compagna (37). È intervenuta la polizia.

La disputa relazionale si intensifica: l'uomo picchia brutalmente la sua compagna!

Lunedì nel quartiere Brigittenau di Vienna si è verificato un incidente scioccante, quando una disputa sentimentale è diventata violenta. L'uomo di 41 anni è stato arrestato nel suo appartamento intorno alle 17:20. dopo aver aggredito la sua compagna di 37 anni. Secondo quanto riferito, ha preso violentemente a calci la donna allo stomaco e le ha dato un pugno alla nuca. Il 5min.at riferisce che la polizia è stata chiamata quando la situazione era fuori controllo.

Ma non era tutto. Nel corso delle indagini è emerso che la stessa vittima aveva problemi legali: la 37enne aveva un ordine di arresto da parte della procura di Wiener Neustadt. Dopo una visita medica, anche lei è stata arrestata e portata in prigione. Tuttavia, il 41enne non è rimasto a lungo nel trambusto delle indagini. È stato temporaneamente arrestato, ma non ha confessato ed è stato rilasciato dopo aver consultato la procura di Vienna.

Il processo di escalation

La discussione si intensificò rapidamente. Mentre la coppia litigava, anche un amico dell'uomo è rimasto vittima della rabbia. È stato picchiato dall'imputato e minacciato con un coltello. Anche qui Heute chiarisce che tutte le persone coinvolte erano pesantemente ubriache. Al 41enne è stato imposto il divieto di ingresso e di avvicinamento all'area, nonché il divieto temporaneo di porto d'armi, per evitare che la violenza divampasse ulteriormente.

Altro aspetto che aggiunge ancora più drammaticità all'accaduto: nell'appartamento vivevano anche due cani. Questi sono stati portati in un rifugio per animali dall'unità cinofila di servizio della polizia per assicurarsi che fossero al sicuro. Le indagini su questo incidente sono ancora in corso e resta da vedere quali conseguenze dovranno affrontare le parti coinvolte.

Contesto sulla violenza contro le donne

Questi eventi spaventosi fanno parte di un problema più ampio. La violenza contro le donne è diffusa in molti paesi, tra cui l’Austria. Le statistiche mostrano che nel 2023, circa 181.000 (71%) delle vittime di violenza domestica in Germania erano donne. Tali atti spesso hanno luogo in un ambiente personale o familiare e spesso non vengono denunciati, il che indica un alto livello di attività non denunciate. La Statista mostra che la violenza domestica è spesso percepita come particolarmente traumatizzante ed è spesso associata allo stigma sociale, che impedisce a molte donne di cercare aiuto.

Chiunque sia stato colpito da violenza o ne sia stato testimone può contare su diverse offerte di aiuto. La polizia è raggiungibile in qualsiasi momento al numero di emergenza 133 e sono disponibili numerose hotline per offrire supporto. Oltre al numero verde 116 016 «Violenza contro le donne» esistono anche diversi centri di consulenza che forniscono un aiuto prezioso.

Gli eventi di Brigittenau non sono solo un campanello d’allarme per le persone coinvolte, ma anche per la società nel suo complesso affinché prenda più sul serio la questione della violenza nelle relazioni e crei strutture amichevoli delle vittime.