L'Austria Vienna festeggia la vittoria per 3-0 e si prepara per la UWCL!
L'Austria Vienna vince 3-0 contro il First Vienna FC alla Generali Arena. Aumentare la fiducia in se stessi prima delle qualificazioni UWCL.

L'Austria Vienna festeggia la vittoria per 3-0 e si prepara per la UWCL!
Nel campionato nazionale, domenica scorsa, l'FK Austria Wien ha vinto 3-0 contro il First Vienna FC. La partita si è svolta alla Generali Arena e ha attirato 826 spettatori, che hanno potuto godersi una bella partita dei Violets. L'arbitro Heike Leitinger ha condotto la partita senza grandi polemiche.
La squadra di Coach Stefan Kenesei è passata in vantaggio dopo soli tre minuti. Maria Agerholm ha colpito di testa per trovare l'appoggio di Almedina Šišić, che ha piazzato la palla perfettamente. Di conseguenza, diverse occasioni vengono sprecate: Šišić, Agerholm e Schöffel vengono respinti dal portiere del First Vienna FC. Dall'altra parte, il portiere dell'Austria Jasmin Pal ha dovuto superare due situazioni difficili, ma ha salvato i Violets da un possibile gol.
Gol tardivi e crescente fiducia
I giocatori sono entrati negli spogliatoi con un punteggio di 1-0 nel primo tempo per l'Austria Vienna. Al 74' è Lena Triendl a portare il punteggio sul 2-0 su calcio d'angolo. Solo dieci minuti dopo ha segnato una doppietta e ha portato il risultato sul 3-0. Questa vittoria non solo dà fiducia alla squadra, ma è anche un'importante preparazione per la prossima partita di qualificazione alla UEFA Women's Champions League contro il Paris FC.
Ma l'impegno internazionale dei Violets non si limita solo al prossimo turno. L'Austria Vienna affronterà il Glasgow City nelle semifinali del secondo turno preliminare della UEFA Women's Champions League mercoledì prossimo allo stadio Franz Horr di Vienna-Favoriten. Se dovessero vincere questa partita decisiva, ci sono buone possibilità che passino al terzo turno preliminare. I biglietti per questo incontro sono già disponibili nel fan shop e online per 10 euro (5 euro per i bambini), il che ovviamente aumenta l'interesse per questa apparizione internazionale. L'allenatore Kenesei ha espresso la sua eccitazione per questa prima apparizione in nazionale e ha sottolineato che la squadra vuole fare tutto il possibile per scrivere la storia.
Uno sguardo al futuro
Va detto che l'USC Landhaus ha già provato a qualificarsi per la UWCL nella stagione 2018/19, ma non è riuscita a superare il primo turno. Questa volta i Violets hanno l'opportunità di fare meglio e il primo scoglio sarà da superare mercoledì contro il Glasgow City. Se non dovesse funzionare, c'è la possibilità di passare al secondo turno preliminare della neonata Coppa Europa femminile UEFA.
Per chiunque sia interessato a questi entusiasmanti sviluppi nel calcio femminile, sono disponibili ulteriori informazioni sul sito web del portale sportivo kicker.de.