L'astrologia festeggia 20 anni: uno sguardo al futuro in occasione dell'anniversario!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri tutto sul 20° anniversario dell'astrologia a Vienna il 24 giugno 2025: conferenze, networking e altro ancora.

Erfahren Sie alles über das 20-jährige Jubiläum der Astrologie in Wien am 24. Juni 2025 – Vorträge, Netzwerken und mehr.
Scopri tutto sul 20° anniversario dell'astrologia a Vienna il 24 giugno 2025: conferenze, networking e altro ancora.

L'astrologia festeggia 20 anni: uno sguardo al futuro in occasione dell'anniversario!

Il 24 giugno 2025,Casa dell'Economia Vienneseha celebrato il 20° anniversario del gruppo professionale di astrologia. All’insegna del motto “Quando nulla rimane com’era”, i partecipanti hanno vissuto un emozionante evento ibrido che si è svolto sia sul posto che virtualmente. Moderato da Jaqueline Knollmayr e con il discorso di apertura del presidente del dipartimento Abg.z.NR KommR MMst. Magg. (FH) Elisabeth Neumann, è diventato chiaro quanto sia importante questo evento per la comunità astrologica.

Insieme al presidente del gruppo specializzato Charly Lechner e all'ex amministratore delegato Mag. Wolfgang Jaspers, l'evento è stato un punto di incontro per appassionati e professionisti dell'astrologia. Guidato dal principale astrologo Mag. Regina Binder, il programma prevedeva due interessanti conferenze: Mag. Martina Groer ha parlato dei “game changer del passato” e ha sottolineato gli sviluppi storici e le congiunzioni Saturno-Nettuno. Peter Fraiss, MSc, ha seguito l'argomento "Il punto di svolta nel qui e ora", in cui ha presentato le attuali strategie astrologiche e la ricerca futura.

Il significato delle congiunzioni Saturno-Nettuno

Un punto chiave dell’evento è stata la discussione sull’imminente congiunzione Saturno-Nettuno, prevista per il 20 febbraio 2026. Questo nuovo ciclo, sotto il segno dell’Ariete, inizierà già nel 2025, per essere più precisi ad aprile, e introdurrà una fase di cambiamento. Storicamente, tali congiunzioni sono state associate a profondi cambiamenti nella società, con Saturno che rappresenta l’ordine e la struttura mentre Nettuno rappresenta la visione e la spiritualità.Analisi astrologichemostrano che l'influenza di Saturno, che diventa retrogrado il 13 luglio 2025, si farà sentire fino al 29 novembre 2025.

Questa congiunzione potrebbe influenzare le strutture politiche in molti paesi, comprese le tensioni geopolitiche tra Stati Uniti, Cina e Russia. Anche le questioni migratorie e la messa in discussione dei sistemi coloniali tradizionali potrebbero diventare più urgenti. Le revisioni storiche mostrano che tali congiunzioni agiscono come fattori scatenanti di importanti sviluppi: nel 1846, le rivoluzioni borghesi cambiarono l’Europa occidentale, nel 1917 la rivoluzione russa portò a profondi sconvolgimenti e anche la caduta del muro di Berlino nel 1989 segnò un punto di svolta.

Prospettive e prospettive

L’imminente congiunzione simboleggia un nuovo inizio che può consentire non solo riallineamenti politici, ma anche etici e istituzionali. Secondo le dichiarazioni diAstrologi, il prossimo periodo potrebbe portare con sé alcune sfide, che però offrono anche grandi opportunità per plasmare il futuro in modo responsabile.

A conclusione dell'anniversario si è svolta un'emozionante lotteria: i partecipanti hanno avuto la possibilità di vincere buoni per consulenze astrologiche di Regina Binder e Martina Groer. Durante un incontro sociale, i presenti hanno potuto scambiarsi le proprie impressioni e sperimentare l'energia positiva dell'evento. L'evento è stato sponsorizzato anche da Veluma e.U. che hanno fornito piccoli omaggi.

Attraverso tali eventi, Vienna non si dedica solo all'astrologia, ma riflette anche i continui cambiamenti e sviluppi di questa affascinante disciplina. La pressione per trovare soluzioni creative e assumersi la responsabilità degli ideali collettivi sta crescendo nella comunità astrologica. Resta quindi da vedere quali impulsi porterà la congiunzione Saturno-Nettuno nei prossimi anni.