Tragico incidente stradale a Berg am Laim: bambino muore in ospedale
Un grave incidente stradale a Berg am Laim, Monaco di Baviera, è costato la vita a un bambino di 4 anni. Le indagini sono in corso.

Tragico incidente stradale a Berg am Laim: bambino muore in ospedale
Il 10 novembre 2025 all'incrocio tra Kreillerstrasse e St.-Veit-Strasse a Berg am Laim, Monaco di Baviera, si è verificato un tragico incidente stradale che ha causato la morte di un bambino di quattro anni. Secondo quanto riferito da Mercurio E BR Il 37enne conducente di una Skoda voleva svoltare a sinistra in St.-Veit-Straße. Sul sedile posteriore c'erano due bambini di quattro anni che erano adeguatamente fissati nei seggiolini.
A questo punto, un 60enne di Monaco si è avvicinato all'incrocio con una BMW e, come ha scoperto la polizia, è entrato nell'incrocio con il semaforo rosso. L'impatto è stato drammatico: la BMW si è schiantata contro la portiera posteriore destra della Skoda, provocando conseguenze mortali. Il figlio di quattro anni del conducente della Skoda è rimasto gravemente ferito e ha dovuto essere curato da un medico d'urgenza; Nonostante tutti gli sforzi, il bambino è morto in seguito in ospedale. Sono rimasti lievemente feriti la madre, il secondo figlio e il passeggero 30enne della persona che ha provocato l'incidente e sono stati trasportati in ospedale.
Indagini e conseguenze
La Procura della Repubblica ha aperto le indagini per omicidio colposo e lesioni colpose nei confronti della persona che ha causato l'incidente. IL Polizia Stradale ha incaricato il Comando d'Infortunistica di Monaco di effettuare ulteriori indagini. L'incrocio è rimasto chiuso per circa tre ore mentre si svolgevano i lavori di bonifica.
Gli eventi scioccanti hanno coinvolto anche i vigili del fuoco di Monaco. Ciò ha fornito squadre di intervento in caso di crisi per prendersi cura delle persone colpite al fine di offrire supporto durante questo momento difficile. Tali tragici incidenti ci ricordano ancora una volta di prestare attenzione sulle strade.
Negli ultimi mesi, i residenti dell'incrocio hanno più volte sottolineato i pericoli di svoltare a sinistra in questa zona trafficata. "Qui potrebbero verificarsi situazioni pericolose se gli automobilisti non prestano attenzione ai semafori", riferisce un residente. Queste paure ora sembrano essere diventate una triste realtà.
Dopo questo incidente la discussione sulla sicurezza stradale a Monaco si intensificherà sicuramente. Resta da sperare che tali tragici eventi portino a un inasprimento del codice della strada e alla creazione di strade più sicure.