Roßkestnfest a Klein St. Paul: delizie culinarie e musica sotto le castagne!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 24 agosto 2025 sotto il castagno si è svolta la 27esima Roßkestnfest a Klein St. Paul con spettacoli musicali e prelibatezze culinarie.

Das 27. Roßkestnfest in Klein St. Paul fand am 24.08.2025 unter dem Kastanienbaum mit musikalischen Darbietungen und kulinarischen Köstlichkeiten statt.
Il 24 agosto 2025 sotto il castagno si è svolta la 27esima Roßkestnfest a Klein St. Paul con spettacoli musicali e prelibatezze culinarie.

Roßkestnfest a Klein St. Paul: delizie culinarie e musica sotto le castagne!

Sabato a Klein St. Paul si è svolta la popolare 27esima edizione della Roßkestnfest. Sotto l'ombroso ippocastano davanti al Landgasthof Sonnberger, il padrone di casa Walter Sonnberger ha offerto ai suoi ospiti un programma vario. Il festival ha attirato non solo la gente del posto ma anche numerosi visitatori dalla zona circostante. Sonnberger e il suo team hanno dimostrato un buon talento organizzativo, creando un banchetto di prelibatezze culinarie e un'atmosfera allegra.

Un momento clou è stato il bowling a premi della sezione WSG Stocksport, che si è svolto sulla famosa “pista in pendenza”. Naturalmente il caposezione Thomas Lackner non ha perso l'occasione di dimostrare le sue capacità. Anche l'intrattenimento musicale non è stato trascurato con la musica dal vivo dell'intrattenitore Werner Otti. Tra i numerosi ospiti sono stati accolti calorosamente anche il sindaco Gabi Dörflinger e l'ex sindaco di Eberstein Andreas Grabuschnig.

Tradizione e comunità

La giornata in chiesa a Klein St. Paul è parte integrante del calendario annuale della regione e offre una meravigliosa opportunità per la comunità del villaggio di riunirsi e festeggiare. Come riporta kath-kirche-kaernten, la festa è continuata domenica con una messa festiva e una sfilata. L'Ebersteiner Kirchtagsmus e il “Kniaschaibn Echo” hanno fornito il sottofondo musicale e creato un'atmosfera allegra.

La tradizione di tali feste è fortemente radicata in Carinzia, come sottolinea anche la redazione di Weekend. Eventi come il Roßkestnfest non sono solo usanze, ma anche un segno dello stretto legame tra le persone e le loro radici. Promuovono il senso di comunità e uniscono le generazioni per mantenere vive la cultura e le tradizioni.

Nei prossimi giorni sono previsti eventi simili in regione. Così si festeggia anche in altre parti della Carinzia, ad esempio con la festa campestre a Moos/Blato o con la festa del bosco a Neudorf. Tutte queste feste dimostrano che la cultura e la tradizione locale sono saldamente ancorate in Carinzia e vengono sempre celebrate con molta gioia e impegno.