Vienna Durante l'inizio: nuovo programma governativo per un adattamento in città!

Vienna Durante l'inizio: nuovo programma governativo per un adattamento in città!

Wien, Österreich - Il 3 giugno 2025, è giunto il momento: il vice sindaco Bettina Emmerling dal Neos e il sindaco Michael Ludwig dallo Spö presentano il nuovo programma governativo nel Vienna Rathaus. La città ha quindi annunciato una nuova era sotto il titolo "Upswing Coalition". In un totale di 191 pagine, le due parti presentano la loro visione per condurre Vienna a un governo della città stabile dopo le elezioni di aprile.

Ma cosa c'è specificamente nel programma? I partner della coalizione hanno fissato un segno forte e reagiscono alle attuali sfide con il loro nuovo approccio. L'attenzione si concentra su impulsi economici di successo e coesione sociale in città. Vienna non dovrebbe solo valere la pena vivere entro il 2030, ma anche conveniente e clima.

investimenti e innovazione

Nel contesto della pianificazione finanziaria, le riforme strutturali e una decente disciplina di bilancio sono componenti essenziali. Anche il rafforzamento della posizione del business di Vienna è una priorità assoluta. Si dice che un gran numero di investimenti pianificati fluoti nella digitalizzazione e nelle migliori tecnologie. Questi includono la promozione dell'intelligenza artificiale, l'espansione del centro di scienze della vita e l'applicazione per un grande data center. L'Eurovision Song Contest 2026 è anche nella lista di progetti ambiziosi.

Una città neutrale climatica entro il 2040 è un altro obiettivo centrale. Le linee guida includono misure come l'espansione dei sistemi fotovoltaici, l'energia geotermica e la creazione di 400.000 metri quadrati di nuovi parcheggi e aree verdi. Inoltre, la continuazione dell'espansione dei percorsi per biciclette, in particolare sulla strada del ring, è all'ordine del giorno, come The Press

istruzione e integrazione

Il nuovo programma si lega alle iniziative esistenti, come la continuazione della "Pedagogia elementare del piano di gradini". Non solo è una visita obbligatoria all'asilo di 30 ore a settimana per i bambini con supporto linguistico, ma promuove anche misure contro i colli di bottiglia del personale nelle asili. Un "codice di integrazione viennese" ha lo scopo di aiutare a determinare regole e valori chiari per vivere insieme, con il rafforzamento del supporto linguistico, specialmente in tedesco, che svolge un ruolo centrale. kosmo sottolinea che un rapporto di integrazione deve essere presentato ogni anno per misurare il progresso.

Il sistema educativo è anche supportato dal lavoro sociale della scuola e dal miglioramento della chiave di cura al fine di combattere attivamente la carenza di lavoratori qualificati nel campo dell'educazione.

salute e sicurezza sociale

Anche la modernizzazione delle infrastrutture ospedaliere e l'espansione dei centri sanitari regionali sono molto popolari. Inoltre, la città mostra il suo impegno per i bambini e gli adolescenti attraverso misure contro la povertà infantile e l'uso di "aiutanti di orientamento" per combattere il crimine giovanile. Come in wien.gv.at , anche la "Strategia di cura 2030" è continuata e le offerte nel settore sanitario sono espanse.

Al fine di garantire l'attuazione di tutti i progetti, il monitor del governo così chiamato. Ciò dovrebbe garantire il controllo sullo stato di avanzamento dei progetti. Mentre lo Spö continua a pubblicare sei membri del governo nella nuova coalizione, ci sarà anche un esteso Senato di un totale di 13 membri.

La riunione costituente del Parlamento della Nuova città è prevista per il 10 giugno. La scelta e i piani ambiziosi della nuova coalizione promettono interessanti cambiamenti per la capitale e i suoi residenti.

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)